Postepay, conosci quest’opzione? Puoi ritrovarti più soldi

Postepay, massima attenzione a questa possibilità che non ancora tutti conoscono: se l’attivi potresti ritrovarti più soldi sul conto 

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Le vie della Postepay non saranno di certo infinite, ma iniziano ad essere parecchie considerando le tante opzioni gradualmente inserite da Poste Italiane in questi anni. Il servizio, del resto, si è notevolmente migliorato nel corso del tempo. Anche perché, di pari pari, è esponenzialmente cresciuto il numero di aderenti che hanno deciso di sottoscrivere un accordo e usufruire di una delle carte più iconiche d’Italia.

A ispirare gli italiani non è solo la sicurezza e la certezza di un’azienda di fatto statale che è da anni punto di riferimento di tutti i cittadini, ma anche per i numerosi sportelli equamente e distribuiti lungo tutto il territorio e anche nei contesti meno frequentati e popolati. Se poi ci aggiungiamo i costi alla portata per le carte e i servizi, ecco che il quadro è completo.

Postepay, conosci l’opzione salvadanaio?  

Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Tra tutte, come noto, è soprattutto la carta Pro Evolution la più gettonata considerando che si tratta di una-pre pagata ma con anche Iban annesso. La sua capienza massima è di 30.000 euro totali, con la possibilità – ancora non chiara a tutti – di creare al suo interno anche un salvadanaio parallelo.

Leggi anche: Prelevi poco? Rischi guai col Fisco, ecco perché

Quest’opzione permette di fatto di accumulare credito in una sezione parallela a quella del conto principale, un salvadanaio appunto, dove è possibile aggiungerci man mano cifre a proprio piacimento per creare un accumulo futuro. Questo potrà essere di massimo 5.000 euro e si potranno creare fino a 5 obiettivi in contemporanea.

Leggi anche: Ora appare questo messaggio prima del prelievo: attenti

E’ possibile aggiungere soldi o manualmente quando lo si ritiene opportuno, o con versamenti automatici che potrebbero essere degli arrotondamenti delle spese avvenute o giungere da risparmi proveniente dal budget mensile o da un’altra carta di Poste Italiane. Una cosa è certa: optando per questa soluzione, dopo mesi o anni di accumuli, potreste ritrovarvi un vero e proprio tesoretto da poi aggiungere al conto centrale.

Impostazioni privacy