ITA la nuova compagnia aerea assume: termine domande e procedura

Italia Trasporto Aereo S.p.A. (ITA) assume: ecco quado scade il termine per la presentazione delle domane e come fare per candidarsi

voli low cost
Pixabay

La nuova compagnia aerea italiana di proprietà statale inizierà le attività il prossimo 15 ottobre assume personale per poter cominciare al meglio le operazioni. Interamente di proprietà del governo italiano tramite il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sta già facendo discutere l’opinione pubblica per una serie di motivi. Su tutti quelli che riguardano proprio i modi di assunzione del personale.

Non si discutono i criteri stabiliti per arrivare alle assunzioni, piuttosto la protesta dei sindacati si fa forte in merito ai tempi di chiusura della presentazione delle domande. Già tantissime in queste ore le domande arrivate, si parla di oltre 11mila in poche ore. A far discutere sono quindi i tempi.

Chiusura anticipata dei termini che si sarebbe resa necessaria secondo i vertici aziendali proprio in seguito al gran numero di domande arrivate in poche ore. Scatenando le forti proteste sia dei candidati che delle principali sigle sindacali.

ITA assume: i termini per presentare la domanda

voli low cost
Pixabay

Il termine per la presentazione delle domande con ITA sarebbe quello del 6 settembre, con una chiusura anticipata rispetto ai termini previsti a causa del numero elevato di adesioni arrivate in poche ore. Tra le domande arrivate all’azienda ci sarebbe attualmente il 15% dei dipendenti Alitalia, con il 30% piloti ed il 20% di assistenti di volo. Solo il 10% sarebbe personale di terra.

La stragrande maggioranza delle domande sarebbe arrivata da personale non appartenente ad Alitalia. Proprio per questo motivo le sigle sindacali non sarebbero d’accordo con la chiusura delle candidature per il 6 settembre. Dal 26 agosto è già possibile acquistare biglietti per i primi voli previsti il 15 ottobre.

Leggi anche: Riforma Pensioni, ecco cosa accadrà dal 1°gennaio 2022

Leggi anche: “La scelta è tra poter sopravvivere e non sopravvivere affatto”, le dichiarazioni di Mattarella sul cambiamento climatico

Per candidarsi basta andare sul sito della compagnia e compilare l’area dedicata al lavoro in azienda con la scelta di vari profili disponibili. Sia quelli di terra che per personale di volo. In attesa di una eventuale proroga, si consiglia di affrettarsi per non perdere questa importante opportunità.

Impostazioni privacy