Francobolli rari, controlla se hai questi: valgono parecchio 

Attenzione ai francobolli che avete a casa: alcuni di questi potrebbero valere un bel po’. Tipo questi di seguito 

Collezione francobolli (Foto Pixabay)

Non solo monete e banconote: anche i francobolli sono oggetto di un collezionismo grande e sfrenato. E’ un’abitudine di vecchia data, riconosciuta col nome di filatelia, e che vede un vastissimo pubblico anche in Italia. Del resto collezionare francobolli, parecchi anni fa, era spesso e volentieri un hobby anche amatoriale tramandato per generazioni.

Chi ha conservato parecchi di questi pezzi, se si ritrova quello giusto, potrebbe ritrovarsi un vero e proprio tesoretto. Utilizzati per l’affrancatura delle spedizioni, vengono considerati oggigiorno come una sorta di piccoli reperti storici con ognuno i suoi tempi e la sua storia. E parliamo di valutazioni che partono dalle centinaia di euro ma che, in alcuni casi estremi, sono arrivate anche ai milioni.

Se hai questo francobollo ti fa un bel regalo 

francobolli rari

Non è il caso di questi francobollo riportato di seguito in foto, ma ritrovarselo con l’intera serie sarebbe comunque una buona notizia. Il sito MoneyStamps, infatti, la stima 340 euro e lo mette in vendita a un prezzo speciale di 315€.

Leggi anche: Questa moneta da 2€ non va usata: puoi venderla subito

Il che significa che se una versione identica fosse a casa vostra, in base allo stato di conservazione, potreste ricavarci all’incirca la stessa cifra. Si tratta di un prodotto del 1945 e – nel caso del portale – confermate da una perizia che ne conferma l’autenticità.

Impostazioni privacy