DAZN, come vedere la Serie A senza problemi e rallentamenti

DAZN è chiamata alla prova d’appello in questa seconda giornata di Serie A. Dopo i problemi della scorsa settimana scopriamo come guardare le partite senza rallentamenti.

pixabay

Al termine della prima giornata di Serie A i commenti e le lamentele degli utenti abbonati a DAZN si sono praticamente sprecati. Tantissimi tifosi si sono ritrovati a guardare i match riscontrando problemi tra i quali il rallentamento dello streaming e quindi problemi di ricezione del segnale.

Sono seguiti giorni nei quali si è discusso sul fatto se fosse giusto che la piattaforma rimborsasse gli utenti per i disagi. La replica della società è arrivata, chiarendo che si tratta di una fase ancora di test. Ora, però, arriva la seconda giornata di Serie A, iniziata con le partite di ieri. Andiamo a scoprire come è possibile guardare le partite del massimo campionato italiano senza problemi o rallentamenti.

Leggi anche: Gratta e Vinci Batti il banco: è quello vincente? C’è un indizio

DAZN, come vedere la Serie A senza problemi

Scuse Dazn
Pixabay

Nonostante i problemi di trasmissione non possano essere risolti direttamente dagli utenti abbonati a DAZN, sarà possibile seguire dei facili accorgimenti. Il primo passo da fare è verificare i requisiti di Rete richiesti dalla piattaforma, disponibili sul sito ufficiale della piattaforma di contenuti in streaming. Molto utile, anche, verificare i dispositivi che supportano l’app, dagli smart tv alle console di gioco.

Leggi anche: Questa moneta da 2€ non va usata: puoi venderla subito

Altro consiglio semplice ma fondamentale è quello di controllare la stabilità della connessione internet. Potrebbe risultare importante anche evitate durante la partita di avere troppi dispositivi connessi e di stressare la connessione. Altro consiglio che potrebbe tornare molto utile, anche se può sembrarvi strano, è quello di non connettervi a DAZN all’ultimo minuto. Infatti poco prima del match si registra il picco di accessi.

Impostazioni privacy