Hai mai visto un euro così? Questa moneta può pagarti una vacanza

Attenzione: vi è mai capitato di vedere una moneta in euro così? Se così fosse, passato davanti a voi un tesoretto 

Monete e banconote (©Getty Images)

Sapete che, oltre alle monete in euro che utilizziamo ogni giorno per i vari acquisti, ce ne sono tante altre per un’altra finalità e che valgono una vera e propria fortuna? Parliamo infatti dell monete rare realizzate per il collezionismo, coniate in genere per la commemorazione di un personaggio, di un evento o di una nazione.

A differenza di tutte le altre, non solo sono composte in oro evidente, ma presentano rappresentazioni del tutto inedite e anche un valore economico assolutamente singolare. Queste, infatti, rappresentano spesso un 5, 20 o 50 euro in moneta. Probabilmente non avete mai visto una valuta del genere in moneta, ma esiste eccome.

Hai mai visto questa moneta rara? 

Un esempio a tal proposito arriva da MyNumi, sito specializzato sulla compravendita di pezzi preziosi, che propone per esempio un 20 euro della città del Vaticano al prezzo di 600 euro come si evince nella foto in basso.

moneta rara
20 Euro Oro Vaticano “Atti degli Apostoli: La Missione in Macedonia, Grecia e Asia Minore”

Scontato, questo viene proposto al valore speciale di 549 euro. Il prezzo di un viaggio praticamente, quello che potreste fare qualora, per chissà quale combinazione, vi ritrovereste una moneta del genere che potreste rivendere on line.

Leggi anche: Hai usato un 20€ così? Valeva un botto e non lo sapevi 

La moneta in particolare è dell’anno 2020 ed è celebrativa per “Atti degli Apostoli: La missione in Macedonia, Grecia e Asia Minore”. Parliamo di un pezzo realizzato solo in 1.300 esemplari, il cui valore è destinato a schizzare ancor più in alto quindi nei prossimi anni.

Impostazioni privacy