Postepay, si può prelevare allo sportello senza carta?

Se ci si dimentica la carta, si può prelevare allo sportello postale anche senza? Ecco la risposta a questa domanda non banale 

Chi usufruisce per la prima volta volta del servizio cardless, non può farne più a meno. Del resto quale comodità maggior di prelevare presso un qualsiasi sportello con il solo utilizzo dello smartphone e dell’app, inquadrando un codice QR e scegliendo la cifra da incassare velocemente. Il tutto senza la carta di riferimento, ma muniti appena di applicazione e pin da memorizzare.

Quindi massima efficienza e totale sicurezza: non c’è bisogno di rientrare necessariamente a casa per prendere la carta e tornare a prelevare, nessuna paura di smarrire il proprio bancomat e terrore che questo venga clonato attraverso qualche truffa agli sportelli.

Si può prelevare senza carta con la Postepay?

(Getty)

Tuttavia ancora non tutti gli uffici si sono abilitati di questo servizio. E Poste Italiane rientra tra questi purtroppo. Questa comodità con Postepay, o una qualsiasi carta delle poste, non è ancora possibile. Pertanto, senza inserire la carta nello sportello di turno, non è possibile prelevare la somma digitata.

Leggi anche: Bancomat, ecco come prelevare allo sportello senza carta 

Niente ausilio dell’app e interfaccia digitale in questo caso: serve il supporto fisico, altrimenti niente da fare. In questo caso, qualora aveste dimenticato la carta a casa, sarà appunto necessario rientrare a casa per prenderla o al massimo passare per uno sportello all’indomani. Bisognerà attendere ancora un po’ prima che l’azienda si metta al passo di altri riferimenti e metta a disposizione questo servizio.

Impostazioni privacy