Lotteria degli scontrini, i codici vincenti dell’estrazione del 12 agosto

Lo scorso 12 agosto si è tenuta un’edizione straordinaria della lotteria degli scontrini. Ecco come sapere si ha vinto

Lotteria degli scontrini
Pixabay

Giovedì 12 agosto è stata una giornata molto importante per tutti coloro che hanno partecipato alla lotteria degli scontrini dal momento che si è tenuta l’edizione straordinaria.

L’estrazione straordinaria prevede 5 maxi premi di 150mila euro per chi ha comprato e 5 maxi premi da 30mila euro per chi invece ha venduto. Per scoprire se si ha vinto bisogna consultare il sito dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli.

Leggi anche: Postepay, brutte notizie: non potrai più fare queste cose

Lotteria degli scontrini, le date delle estrazioni

Lotteria degli scontrini
Pixabay

Ricordiamo, prima di tutto, che partecipare alla lotteria degli scontrini è gratis dal momento che è collegata ai normali acquisti cashless, ovvero gli acquisti effettuati con carte di credito, bancomat e app.

Possono partecipare alla lotteria, introdotta dal governo Conte, tutti gli italiani maggiorenni. Bisogna mostrare poi all’esercente, ad ogni acquisto cashless, il codice lotteria dal momento che lo scontrino elettronico regala biglietti virtuali per partecipare alla lotteria: un biglietto virtuale per ogni euro speso.

Non si può partecipare invece alla lotteria con acquisti di importo inferiore di un euro, con gli acquisti online o con gli acquisti effettuati nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione. Ovviamente bisogna giocare con la propria carta di credito.

Ci sono estrazioni ogni settimana con 15 premi da 25mila euro per gli acquirenti e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti + 25 premi da 10mila euro per gli acquirenti e 25 premi da 2mila euro per gli esercenti. Ci sono poi estrazioni mensili con 10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20mila euro per gli esercenti.

Leggi anche: Recovery Plan, stanziati i primi fondi per l’Italia: come verranno spesi

A inizio del 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021. L’estrazione annuale prevede un premio di 5 milioni di euro per l’acquirente e un premio di 1 milione di euro per l’esercente.

Le prossime estrazioni mensili sono in programma giovedì 9 settembre; giovedì 14 ottobre; giovedì 11 novembre e giovedì 9 dicembre.

Impostazioni privacy