Huawei, novità in arrivo: a breve la produzione di un SUV elettrico

Grosse novità in arrivo da Huawei, la società cinese produttrice di smartphone e prodotti digitali, che annuncia una nuova partnership

Huawei
Screenshot Instagram

Huawei pronta ad entrare in un nuovo mercato con una partnership che si preannuncia importante ed interessante. Il colosso cinese ha da tempo aperto gli orizzonti, pensando ad una strategia che porta alla differenziazione ed alla diversificazione. Temi che si presentano spesso quando si raggiungono risultati importanti nel core business aziendale. Insieme a GAC, azienda leader nel settore automotive, arriverà presto il primo lancio.

Si tratta di un SUV, per la precisione di uno Smart SUV elettrico che si prevede possa essere lanciato sul mercato nel 2023. La tecnologia ecologica sta prendendo sempre più il sopravvento, con le aziende nel settore dei motori che con grande interesse si stanno rivolgendo a questo settore. Che appare in forte espansione.

Ed è proprio questo l’obiettivo della partnership delle due realtà dell’automotive e della tecnologia. Non si tratta in ogni caso di una novità assoluta, perché ci sono stati in passato già altri esempi di aziende che hanno puntato il settore delle 4 ruote.

Huawei, in arrivo il SUV elettrico

La partnership tra Huawei e GAC sembra poter rivelarsi un connubio importante per le competenze nei settori specifici delle due aziende. Che potranno scambiarsi know how importanti per arrivare ad un prodotto altamente competitivo ma allo stesso tempo tecnologico. Insomma, tutto fa presagire ad un obiettivo importante e di successo.

Tra le novità che ha annunciato GAC si evidenzia quella di soluzioni intelligenti per veicoli elettrici e guida autonoma. L’azienda leader nel settore dell’automotive realizzerà la parte meccanica dei SUV con i motori elettrici pronti a partire dal 2025, con le auto pronte per l’immissione sul mercato. C’è tanta curiosità per questa collaborazione che si preannuncia di successo.

Leggi anche: Conto corrente, attenzione: con quest’errore scatta il blocco

Leggi anche: Incendi in Italia, previsto un innalzamento di emissioni del 7,1%

Sono già tanti i curiosi che in queste ore, dopo l’annuncio dato dalle due aziende, hanno preso d’assalto i siti internet per cogliere i segreti del nuovo SUV elettrico che di sicuro non deluderà gli amanti della guida sportiva ma allo stesso tempo di tutti quelli che hanno a cuore le sorti del pianeta.

Impostazioni privacy