Cashback, qualcuno rischia la brutta sorpresa a fine mese

Cashback, occhio alla possibile beffa per molti utenti che attendono il pagamento. Ecco cosa potrebbe succedere in alcuni casi 

cashback
Foto Pixabay

E’ tempo di riscossione sul fronte cashback, con agosto che diventa il periodo dei bonifici per quanto riguarda il 150 euro standard del programma. Bisognerà attendere Ferragosto per questo fatidico momento, dopo di che il governo si organizzerà per rispettare le tempistiche ed erogare le cifre spettanti entro questo mese estivo. Per i 1.500€ del supercashback, invece, appuntamento direttamente a fine novembre.

Cashback, si avvicina la scadenza reclami 

cashback
(pixabay)

Tornando al rimborso basico, la settimana dal 16 al 22 agosto sarà quella cruciale per quanto riguarda i pagamenti. Perché sarà in questo periodo si avvierà la procedura, con le cifre che potrebbero partire già tra il fine settimana e il successivo lunedì 23. Quindi occhi aperti in questo periodo: qualsiasi giorno potrebbe essere quello giusto per incassare.

Leggi anche: Bancomat, questo errore banale fa scattare il blocco prelievo 

Tuttavia c’è anche chi potrebbe ricevere una brutta notizia. Chi? Coloro il cui sistema, per qualsiasi motivo, conta meno transazioni di quante effettuate davvero o una somma totale inferiore a quella che risulta invece al diretto interessato. E in questo caso si rischia la beffa, poiché la scadenza dei reclami è fissata al 29 agosto. Chi non si è mosso finora e non lo farà perché distratto dalle vacanze, rischia di ritrovarsi un credito inferiore alle aspettative. E a quel punto potrebbe essere troppo tardi.

Impostazioni privacy