Digitale terrestre, novità tra i canali: ecco cosa è cambiato 

Controlla la Tv: ci sono delle novità per quanto riguarda i canali del digitale terrestre. Ecco cosa è cambiato in queste ore 

Foto Pixabay

Interessanti novità sul fronte digitale terrestre. Sebbene lo switch-off alla fine sia stato – giustamente – rinviato così da scegliere tempi più adatti per il cambio, ci sono comunque alcune modifiche importanti dal punto di vista televisivo. E anche a livello nazionale oltre che locale.

Digitale terrestre, novità per i canali

Bonus rottamazione TV, si parte il 23 agosto con le richieste
Pixabay

Un esempio riguarda l’emittente Fire Tv del canale 147 situata sul Rete A Mux 2 dove è stata cambiata la codifica. In questo caso, c’è già stato il passaggio abbandonando da MPEG-2 per il passaggio al MPEG4 SD H.264.

Da segnalare cambiamenti anche in Umbria e Toscana ove c’è stato l’inserimento di Marchigiana FM Tv sul canale 211 tramite il Mux Umbria Tv. Sempre nel centro Italia è stato invece eliminata La Grande Italia dal Mux Canale 10 nel Lazio situato finora alla posizione 254: adesso sarà possibile vederla tramite il Mux Retecapri sulla stessa posizione. Per tale emittente anche già c’è stato il passaggio di consegne volgendo al nuovo formato MPEG4-SD H.264.

Leggi anche: L’hai mai vista? Questa banconota rara vale quanto un’auto

Cosa succederà nel frattempo per quanto riguarda la rivoluzione attesa dal 1 settembre? Come annunciato dal Ministero questa settimana, la procedura di massa è stata rinviata per consentire una staffetta con maggior organizzazione per le parti. Si ripartirà il 15 ottobre con alcune novità anche nelle dinamiche, le quali saranno meno invasive e ponderate.

Impostazioni privacy