Questa+banconota+rara+vale+3+milioni%3A+ne+restano+due+%26%238211%3B+FOTO
consumatorecom
/2021/08/01/banconota-rara-vale-3-milioni-restano-due/amp/
Notizie

Questa banconota rara vale 3 milioni: ne restano due – FOTO

Hai mai visto una banconota così? Chi ce l’ha si ritrova letteralmente un tesoro tra le mani: è infatti tra più costose al mondo. Ecco come riconoscerla 

Banconote (Foto Pixabay)

Immaginate di poter intascare 3 milioni di euro, anzi anche di più, grazie a una sola e unica banconota. Un qualcosa di effettivamente possibile, se tra le vostre mani spuntasse una versione particolarmente rara e ricercatissima dai collezionisti e gli storici di tutto il mondo. Perché così come le monete rare, anche la versione cartacea di una valuta può nascondere enormi sorprese di cui non vi immaginereste nemmeno.

Se per gli attuali euro bisogna vedere il numero di serie, con 6 o più numeri uguali consecutivi che ne farebbero una versione speciale, per tutte le altre bisogna semplicemente conoscere l’appartenenza storica e soprattutto l’unicità. Se avete un bel po’ di banconote stranieri conservate gelosamente per una collezione o semplicemente una passione, sarebbe il caso di darci un’occhiata attentamente.

Leggi anche: Banconote rare, questo 5€ vale oltre 1.000 euro! Controlla subito

La banconota più famosa e costosa d’America

Qualora spuntasse tra queste una banconota 1890 Grand Watermelon, sareste praticamente ricchi.

Leggi anche: Banconote rare, questo 10€ vale una fortuna: nota il dettaglio 

Tale versione è infatti la più rara e famosa di tutte le banconote statunitensi, ma anche la più costosa considerando i 3,29 milioni di dollari per cui è stata battuta all’ultima asta. Secondo gli esperti, resterebbero solo 2 esemplari. Ritrovarsene uno vi cambierebbe totalmente la vita.

Pubblicato da
Redazione Consumatore