Vodafone, in arrivo aumenti per i clienti: ecco chi rischia il rincaro

In arrivo possibili rincari per alcuni clienti di Vodafone che ha chiuso con un calo di ricavi il primo trimestre del 2021. Tutti i dettagli

Vodafone punta ancora su Special 50 Digital Edition a €7
Screenshot Youtube

In arrivo possibili rincari per i clienti Vodafone, che nei prossimi mesi potrebbero trovare aumenti nelle tariffe o nelle bollette. Il motivo appare chiaro ed evidente in quanto la celebre compagnia telefonica non ha fatto registrare dati positivi nel primo trimestre del 2021. Nello specifico si apprende che sono stati 1.076 i milioni di euro di ricavi, con un segno negativo del 3,6%, con un trend comunque positivo rispetto ai precedenti mesi.

La speranza che nel prossimo trimestre si possano notare dei cambiamenti positivi è alta. Anche perché il prossimo rapporto riguarderà i mesi della ripresa, quelli che fanno riferimento alla fine delle restrizioni e quella che potrebbe rappresentare la fine della pandemia. Anche per questo motivo si guardano i dati del primo trimestre con un certo ottimismo.

Infatti anche se il segno appare ancora negativo, fa ben sperare il miglioramento rispetto ad un calo nell’ultimo trimestre del 2020. Adesso la speranza resta quella dell’abbandono del segno negativo. In ogni caso i prossimi mesi si preannunciano difficili per i clienti.

Vodafone: ecco chi rischia davvero il rincaro

Vodafone Giga Speed a 5 euro, la nuova prova MBB Summer Edition
Screenshot YouTube

I possibili rincari riguardano i clienti Vodafone possessori di una Sim ricaricabile. I destinatari di questo provvedimento sono stati avvisati tramite un SMS arrivato verso le fine del mese di giugno. L’aumento non appare di quelli clamorosi, ma comunque fastidioso per gli utenti che negli ultimi anno appaiono decisamente vessati da alcune scelte delle compagnie telefoniche.

Gli aumenti nel dettaglio potranno andare da 49 centesimi a 99 centesimi. In alcuni casi l’aumento arriverà anche a +1,99 euro. L’azienda per andare incontro ai propri clienti a seguito di questo aumento è corsa ai ripari con giga extra per tutti per un anno. Una scelta che potrebbe alquanto mitigare le proteste degli utenti.

Leggi anche: Cashback, niente 150€ senza questo messaggio di conferma 

Leggi anche: Versamenti su conto corrente: così scatta il controllo dell’Agenzia delle Entrate

Vodafone non è nuova a certi aumenti di tariffe nel 2021. Infatti a partire dal mese di marzi scorso sono stati tantissimi i casi di aumento, che hanno portato anche a delle proteste forti in caso e minacce di disdetta dell’abbonamento.

Impostazioni privacy