Bollo auto, ecco chi potrebbe non pagarlo nel 2021

Non pagare il bollo auto per quest’anno? Una possibilità in effetti potrebbe esserci. Ecco chi riguarda e da cosa dipende 

Foto Pixabay

In quanti esulterebbero alla notizia di non dover pagare il bollo auto? Tutti praticamente. Perché tale tassa, ovviamente obbligatoria, è tra le più indigeste in Italia per motivi ormai anche noti. Peccato però che tale esenzione, qualora fosse confermata perché allo stato attuale non lo è ancora, riguarderebbe solo una ristrettissima cerchia di automobilisti.

Tale concessione, sempre se dovesse essere confermata, nascerebbe per andare incontro ai cittadini impossibilitati dall’utilizzo dell’auto tra lockdown e zone rosse varie e per far fronte a una serie di inevitabili difficoltà economiche in un periodo storico tanto provante. Novità a tal proposito sono attese a fine estate, con coloro che avranno nel frattempo provveduto al pagamento pronti a ricevere un rimborso nel caso.

Stop bollo auto? Ecco dove si potrebbe non pagare 

Bollo auto
Pixabay

Ma chi potrebbe effettivamente rientrare in tale possibilità? Parliamo in questo caso dei pugliesi. Nella Regione Puglia, infatti, è stata da tempo presentata una mozione da parte dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia proprio per sospendere il pagamento per quest’anno.

Leggi anche: Modello 730, come ottenere il rimborso dall’Agenzia delle Entrate

Tuttavia, sebbene siano passate ormai varie settimane da tale richiesta, ancora non vi è una risposta non non c’è certezza che questa sia positiva. Ma se dovesse esserlo, e in fondo non è nemmeno così da escludere, sarebbe di certo un gran bel regalo per i pugliesi. Il tutto in attesa che anche altri contesti regionali prendano la medesima iniziativa o al massimo soluzioni alternative comunque favorevoli.

Impostazioni privacy