Non solo il calcio, Cristiano Ronaldo guadagna milioni anche così

Cristiano Ronaldo continua a macinare record infiniti: l’attaccante della Juventus è ormai una macchina da soldi, per lui un business davvero clamoroso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

In attesa di conoscere il suo futuro, Cristiano Ronaldo continua a macinare record su record grazie alla sua popolarità che nel corso degli anni è aumentata sempre di più. Tanto che oggi i suoi immensi guadagni arrivano non solo dal mondo del calcio ma anche dalle tante sponsorizzazioni e anche dal web. Soprattutto dai social, tanto che il portoghese viene indicato come uno dei principali influencer nel mondo.

L’esperienza ad Euro 2020 non è stata delle migliori per CR7, che ha dovuto mandare giù l’eliminazione del suo Portogallo e anche qualche polemica nei suoi confronti. Soprattutto quella inerente a Coca Cola e la conferenza stampa che ha scatenato un putiferio. Facendo perdere in pochi minuti svariati milioni di dollari alla multinazionale americana.

Trattandosi di CR7, qualsiasi parole o atteggiamento fa il giro del mondo in pochi minuti. Anche la sua presenza su Instagram è forte, con i numeri che parlano dalla sua parte: è lui il re dei follower, con un primato che lascia senza parole. Scopriamo il suo business.

Cristiano Ronaldo re degli influencer: business clamoroso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Non poteva mancare l’ennesimo record nella già ricca carriera di Cristiano Ronaldo. Che non può essere considerato solo un calciatore, ma da star anche del web possiamo definirlo re di Instagram a fronte dei suoi 308 milioni di follower, superando anche personaggi famosissimi come Kylie Jenner e Kim Kardashian. L’attaccante della Juventus sale sul tetto dei social anche per i guadagni.

Arrivando a guadagnare cifre milionarie ad ogni pubblicazione di un post. Roba da far impallidire persino Chiara Ferragni che rimane la leader in Italia. Ma i numeri di Ronaldo sono altra storia. Infatti per ogni post pubblicato il campione portoghese guadagna 1,6 milioni di dollari, una cifra clamorosa che lo pone al primo posto in assoluto.

Nella classifica degli influencer alle sua spalle troviamo Dwayne “The Rock” Johnson con 250 milioni di followers ed 1,5 milioni di dollari a post. Seguono Ariana Grande, Kylie Jenner e Selena Gomez. Solo settimo Messi con 224 millioni di followers ed 1,16 milioni per post pubblicato.

Impostazioni privacy