Clamoroso cashback: si ferma tutto. Decisione a sorpresa del Governo

Ultim’ora cashback: stop improvviso per il programma. Arriva una clamorosa notizia da Palazzo Chigi 

Foto Pixabay

Colpo di scena cashback: a pochi giorni dalla conclusione del primo semestre, si apprende che non ci sarà spazio per un secondo. E’ quanto giunge dopo l’incontro tenutosi in serata a Palazzo Chigi. Se la decisione dovesse essere confermata come sembrerebbe, il programma previsto a partire dal 1 luglio fino al 31 dicembre sarebbe di fatto depennato e si attende l’ufficialità nelle prossime ore.

Cashback, addio al secondo semestre?

(Getty)

Non ci sono invece notizie per quanto riguarda il terzo di semestre, ovvero quello che va dal 1 gennaio 2022 al 31 giugno. Ora bisogna capire se ci sarà una pausa, così da decidere come riorganizzarlo al meglio senza falle o situazioni anomale, o una vera e propria bocciatura totale per quella che è un’iniziativa non di questo Esecutivo ma del precedente firmato Giuseppe Conte.

Leggi anche: Cashback, questi utenti non riceveranno i 150€. Attenti all’errore

Il Premier Mario Draghi, del resto, non nascose tutta la sua perplessità sulla questione una volta subentrato in carica. “Mi sembra assurdo che di fronte a una tale emergenza sanitaria ed economica, con imprese e partite Iva che chiudono e tanti lavoratori che hanno perso il lavoro, sia stato pensato un piano per la lotta al contante e incentivare ai pagamenti digitali”, evidenziò il presidente del Consiglio fresco di incarico.

Seguiranno aggiornamenti, ma la decisione sembrerebbe presa. Considerato uno spreco di risorse in un momento estremamente delicato, il cashback potrebbe essere già ai titoli di coda. Ovviamente tutti i pagamenti di questo primo semestre verranno regolarmente erogati.

 

Impostazioni privacy