Bancomat%2C+problemi+per+queste+banche%3A+niente+prelievo
consumatorecom
/2021/06/28/bancomat-problemi-per-queste-banche-niente-prelievo/amp/
Notizie

Bancomat, problemi per queste banche: niente prelievo

Nelle scorse ore molti cittadini hanno avuto problemi con il bancomat. Una situazione che ha fatto storcere comprensibilmente il naso agli interessati. Andiamo a scoprire cos’è successo.

Ogni giorno sono milioni gli italiani che per prelevare i soldi dal conto corrente o dalle carte di credito utilizzano il bancomat. Un’abitudine consolidata della quale presto alcune persone dovranno imparare a farne a meno. Negli ultimi anni i Governi di diverse nazioni hanno lavorato per limitare al massimo l’uso del contante, per rendere le transazioni tracciabili e sempre più sicure.

Nelle scorse ore sono state diverse le segnalazioni da parte degli utenti di problemi con i prelievi bancomat. Una situazione spiacevole che ha reso più complicata la giornata degli interessati che incolpevolmente non hanno potuto prendere i propri soldi. Ecco cosa è accaduto.

Leggi anche: Sinner-Fucsovics: quanto guadagna chi vince il primo turno a Wimbledon?

Bancomat: problemi con il prelievo

Bancomat (Foto Pixabay)

Nella giornata di ieri, domenica 27 giugno, in provincia di Bergamo gli utenti di due istituti bancari non hanno potuto utilizzare la consueta operazione di prelievo dal bancomat. La laconica scritta “Errore tecnico, ci scusiamo” ha palesato il problema agli utenti

I problemi si sono palesati per i clienti di Bper e Intesa Sanpaolo, secondo quanto riporta Bergamonews. Una domenica, quindi, non facile per gli utenti degli istituti di credito. La causa di questa situazione potrebbe essere legata al fatto che in tanti hanno utilizzato contemporaneamente più bancomat.

Leggi anche: Cashback, questi utenti non riceveranno i 150€. Attenti all’errore

Non ci sono stati interventi tecnici che hanno bloccato il servizio bancomat“. Questo quanto ha comunicato Intesa Sanpaolo attraverso una nota. In qualsiasi caso nelle ore successive alle segnalazioni degli utenti i tecnici di entrambi gli istituti di credito hanno provveduto ad effettuare tutti i controlli del caso per restituire il servizio ai propri clienti nel minor tempo possibile.

Pubblicato da
Salvatore Serio