Epic+Games+regala+lo+strumento+anti-cheat+di+Fortnite+a+tutti+gli+sviluppatori
consumatorecom
/2021/06/24/epic-games-regala-anti-cheat-fortnite-sviluppatori/amp/
Notizie

Epic Games regala lo strumento anti-cheat di Fortnite a tutti gli sviluppatori

Epic Games ha deciso di aggiungere al pacchetto Epic Online Services utilizzato dagli sviluppatori due strumenti che sono al momento implementati su Fortnite: il sistema anti-cheat e l’applicazione party chat

Pixabay

Il sistema anti-cheat e l’applicazione party chat che Epic Games utilizza su Fortnite e su altri titoli sono adesso a disposizione di tutti gli sviluppatori che vogliono utilizzare gli strumenti Epic.

Questi due strumenti sono stati aggiunti al pacchetto Online Services e sono una aggiunta gratuita. Sono due servizi compatibili con i motori di sviluppo utilizzati su PC e console in ambiente Epic ma possono essere utilizzati anche con altri motori di sviluppo.

Epic Games e gli strumenti di Fortnite per tutti gli sviluppatori

Youtube

La mossa di Epic Games è sicuramente qualcosa che farà parlare del distributore molto a lungo. Di solito, infatti, parte degli strumenti di sviluppo vengono mantenuti segreti. Se infatti, per tutti è possibile sviluppare un gioco sul motore Epic Games, quindi utilizzando lo Unreal Engine, finora se si voleva implementare una qualche funzionalità di anti-cheat, per evitare che qualche giocatore molesto bari durante le partite, occorreva scrivere il codice di sana pianta o cercare di far comunicare sistemi anti-cheat di altri motori con il motore di Epic Games.

Leggi anche: Svelate le specifiche tecniche del nuovo Oppo Reno6 Z

Adesso che il sistema anti-cheat e il party chat di Fortnite sono disponibili a tutti negli Online Services di Epic, significa che qualunque sviluppatore voglia utilizzare un sistema di anti-cheat come quello che viene implementato dentro fortnite adesso potrà farlo utilizzando la stessa tecnologia brevettata e sicura.

Quando si sviluppa un videogioco con una componente online che metta in competizione diversi utenti c’è sempre il rischio che qualcuno utilizzi trucchi non validi per vincere. Per questo è un’ottima notizia poter usare uno strumento collaudato come quello di Fortnite.

Leggi anche: Samsung pronta a una nuova rivoluzione negli smartphone

Stesso discorso per l’applicazione parti chat che permette di avere diversi utenti che comunicano tra di loro in tempo reale. Un sistema solido come quello di Epic assicura stabilità nelle comunicazioni.

Pubblicato da
Valeria Poropat