OnePlus presenta il Nord CE, piccolo prezzo grande prestazione

OnePlus ha mostrato al mondo il suo nuovo smartphone di fascia media: il Nord CE (Concept Edition). Con un prezzo perfettamente in linea con la fascia media, il Nord CE nasconde interessanti prestazioni da gamma superiore

OnePlus presenta il Nord CE, piccolo prezzo grande prestazione
Youtube

Un prezzo abbordabile e tecnologia superiore per il nuovo OnePlus Nord Concept Edition appena presentato da OnePlus.

Disponibile in tre colori sgargianti, questo smartphone di fascia media è pronto per invadere il mercato e lottare ad armi pari con gli equivalenti degli altri brand.

Un punto di forza è sicuramente la ricarica: il produttore garantisce infatti di far arrivare la batteria al 70% in mezz’ora grazie al Warp Charge 30T a 30W. Qualcosa di estremamente comodo dato l’uso prolungato che ormai si fa degli smartphone che devono quindi essere in grado di durare a lungo e di avere una ricarica il più veloce possibile.

OnePlus Nord CE: potenza accessibile

OnePlus presenta il Nord CE, piccolo prezzo grande prestazione
Youtube

Nelle specifiche tecniche dello OnePlus Nord CE, la prima cosa che si nota è lo schermo. Tenendo presente che siamo di fronte a un prodotto di fascia media, quindi sotto i 400 euro, lo schermo AMOLED FullHD+ è una bella scelta. Lo schermo è da 6,43″ e il refresh rate è a 90Hz. Ci aspettiamo quindi immagini molto fluide e pulite.

Leggi anche: Federbio, la polemica sul biodinamico ritarda l’approvazione della legge sulla certificazione biologica

Immagini pompate dal processore che è uno Snapdragon 750G che si appoggia a tre tagli classici di RAM e memoria. Il Nord CE è disponibile infatti nei formati da 6, 8 e 12 GB di RAM e con una memoria da 128GB per le prime due versioni e da 256 GB per la terza.

Sul retro le telecamere sono tre posizionate nella classica struttura “a semaforo”. E anche da questo punto di vista, il Nord CE promette prestazioni superiori alla sua fascia di prezzo. La fotocamera principale è da 64MP, mentre la seconda è una grandangolare da 8MP. A completare il trio una lente monocramitca da 4MP. Il tutto permette di girare in 4K a 30fps. La quarta fotocamera, quella frontale è una più che dignitiosa 16MP.

Leggi anche: “Un ecosistema soffocato dalla plastica”, l’allarme di Legambiente in occasione della…

I prezzi indicativi per i tre tagli di RAM/memoria sono: 299 euro per la 6/128, 329 euro per la 8/128 e 399 euro per la 12/256.

Impostazioni privacy