Amazon assume: nuovi posti di lavoro in tutta Italia. Come candidarsi

Amazon, in arrivo nuove assunzioni in tutta Italia: la multinazionale è alla ricerca di nuovi profili con inserimento immediato. I dettagli

La multinazionale americana prepara un nuovo piano assunzioni per l’Italia, con la ricerca di giovani leve da inserire nell’organigramma aziendale. Non è la prima volta che Amazon conferma i suoi forti interessi per il nostro paese, soprattutto quando si parla di investimento sulle nuove risorse e sull’ampiamento delle strutture dei negozi dislocati nelle varie città. Tante le figure richieste in quello che è il Piano Italia 2021.

L’azienda americana ha messo sul piatto una pioggia di milioni, con un investimento di ben 350 milioni di euro in nuovi centri che apriranno nel prossimo autunno. Anche per questo motivo i vertici aziendali puntano ad accelerare i tempi per il reclutamento del nuovo personale. Un processo che avrà un accelerata nelle prossime settimane.

Leggi anche: Eredità tra cugini: come funziona quando non ci sono parenti?

Puntando all’operatività massima per lo start programmato. Investimento che come detto conferma tutta la volontà dei vertici della multinazionale di mettere radici in Italia, anche grazie ai grandi profitti derivanti dal nostro paese.

Amazon, migliaia di posti di lavoro in arrivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amazon (@amazon)

Il Piano Italia di Amazon precede migliaia di assunzioni nel giro di pochi mesi. Le risorse da inserire in organico saranno smistate presso i nuovi negozi che a breve apriranno in Lombardia Emilia Romagna e Piemonte. L’azienda negli ultimi anni è considerata un punto di arrivo per tanti giovani in cerca anche di prima esperienza lavorativa anche per la solidità che mostra il gruppo da tempo.

La multinazionale americana è diventata tra le prime realtà presenti sul nostro territorio in grado di offrire lavoro. Nello specifico il Piano Italia riserverà 3mila posti di lavoro a tempo indeterminato  entro la fine del 2021. Con il numero di dipendenti che raggiungerà in tutta Italia quota 12.500.

Sono 50 le sedi attualmente presenti in Italia attualmente. E le figure ricercate in questo primo step di assunzioni sono tante. Si passa da ruoli manageriali ad imballaggio e spedizione fino al settore marketing e ricerca tecnologie. Da ricordare che uno stipendio base in azienda parte da 1550 euro, con possibilità ampie di carriera ed avanzamento.

Impostazioni privacy