WhatsApp, Ecco come si leggono i messaggi senza visualizzarli

Se avete ricevuto un messaggio di testo WhatsApp ma non potete arrivare al telefonino per leggerlo, perché magari state guidando o avete le mani occupate, esiste un sistema per poter leggere i messaggi senza visualizzarli

WhatsApp, Ecco come si leggono i messaggi senza visualizzarli
WhatsApp, Ecco come si leggono i messaggi senza visualizzarli (foto: pixabay)

Anche se adesso moltissime persone mandano messaggi vocali su WhatsApp, che possono essere ascoltati anche se per esempio si hanno le mani occupate o si sta guidando, ogni tanto occorre leggere i messaggi scritti. Ma se non si può fare esiste comunque un sistema perché qualcuno li legga per noi.

A seconda del sistema operativo del vostro smartphone, potreste adottare diverse strategie, ecco quindi come si fa a leggere un messaggio WhatsApp senza aprirlo sia con sistema operativo iOS sia con sistema operativo Android.

WhatsApp, ti leggo e non ti vedo

WhatsApp, Ecco come si leggono i messaggi senza visualizzarli
WhatsApp, Ecco come si leggono i messaggi senza visualizzarli (foto: pixabay)

Può capitare di trovarsi in una situazione per cui si è ricevuto un messaggio di testo su WhatsApp, anche se ormai moltissime persone mandano messaggi vocali, e lo si deve leggere ma non si può fare. Magari qualcuno è alla guida oppure si hanno le mani impegnate. Se vi trovate in una di queste situazioni potete sfruttare questo semplice stratagemma che funziona sia su iOS sia su Android.

Leggi anche: Violenza sulle donne, la Lombardia adotta un Piano Quadriennale di prevenzione e contrasto

Se avete un iPhone vi basterà contattare il vostro assistente personale: Siri. Potete infatti chiedere all’assistente virtuale dell’ambiente iOS di leggere i messaggi appena arrivati. Con un dispositivo Android è possibile chiedere a Google di leggere i messaggi appena arrivati.

Leggi anche: Istat, in aumento i casi di violenza sulle donne: +79,5% chiamate con richiesta di…

O in alternativa, nel caso in cui non possiate o non vogliate attivare l’assistente vocale di Google, potete scaricare un’app che si chiama “lettore di notifiche gratuito da qualsiasi app” e che permette quindi di leggere le notifiche che vi sono arrivate da qualunque tipo di app, non soltanto quelle di WhatsApp ma per esempio quelle di Telegram, o quelle da Facebook, ho ancora gli sms, nel caso ci fosse ancora qualcuno che li usa.

Impostazioni privacy