Conto corrente, ecco le 5 offerte per azzerare il canone mensile

Conto corrente: ecco una serie di offerte che permettono di azzerare il canone mensile per i consumatori. Tutti i dettagli per ottenere il risparmio

conto corrente
Foto Pixabay

Da alcuni mesi i consumatori stanno lamentando un clamoroso aumento dei canoni mensili da parte delle banche in merito al conto corrente personale. Una situazione che va avanti nonostante le tante polemiche in corso e le denunce delle associazioni di categoria che si sono scagliate contro gli istituti bancari. Che hanno adottato linee poco corrette nei confronti dei correntisti.

In primo luogo contro chi ha in deposito cifre considerevoli in assenza di operazioni finanziarie. In questo caso le banche hanno in alcuni casi chiesto la chiusura del conto. O adottato aumenti di canoni mensili anche raddoppiando gli importi. Per ovviare a queste spese c’è uno strumento semplice ed efficace.

Leggi anche: Richiamo alimentare, ritirato tonno per rischio chimico

Parliamo dei conti correnti online, che possono essere tranquillamente gestiti tramite Internet banking. Arrivando persino ad azzerare i costi mensili che in alcuni casi appaiono pesanti per tantissime famiglie. Il canone zero è un’opzione assolutamente realizzabile.

Conto corrente, come arrivare al canone zero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Banca Widiba (@bancawidiba)

La soluzione più semplice e rapida per arrivare ad azzerare le spese del conto corrente sono le opzioni online. Tra tutte le offerte possiamo segnalarne 5 che permettono ai clienti di avere dei risparmi considerevoli in bolletta. Parliamo in primo luogo di banca Widiba, ma anche di Unicredit Mediolanum N26 e Crédit Agricole.

Queste banche offrono, in caso di apertura di conto corrente nel mese di giugno 2021. Il primo esempio è quello di Widiba, una banca digitale al 100% che offre un conto corrente dal canone gratuito per il primo anno, comprendendo anche i bonifici a costo zero. Ma come detto ci sono anche altre soluzioni.

Leggi anche: Torna l’emergenza rifiuti a Roma, Codacons pronto a denunciare il Comune e la Regione Lazio

Da Mediolanum (canone gratuito per gli under 30) passando per Unicredit e Crédit Agricole fino a conto corrente N26 con tantissime opzioni a costo zero, partendo anche in questo caso dal canone.

Impostazioni privacy