Francobolli rari, questo vale 3.750 euro: controlla a casa 

Potrebbe essere a casa tua e nel caso ti faresti un super regalo da un giorno all’altro: ecco qual è e cosa lo rende tanto speciale 

Foto Pixabay

Il collezionismo, si sa, abbraccia qualsiasi campo noto. C’è chi ama collezionare monete, chi orologi, chi quadri e così via. Non c’è limite che tenga, con pezzi che arrivano a valere un vero e proprio tesoro in molti casi specifici. E per chi non lo sapesse, tra le varie cose, rientrano in queste categorie anche i vecchi francobolli che si collezionavano già parecchi decenni fa.

Il che significa che se ancora oggi conservate qualcuno di quei famosi raccoglitori, è il caso di darci un’occhiata attentamente. Qualcuno, infatti, potrebbe farvi un regalo non indifferente a distanza di anni. A rendere speciali questi pezzi sono due peculiarità: o un errore di stampa che ne determina un grosso difetto, o una produzione limitata per quei francobolli particolari legati magari a un evento storico nel dettaglio.

Leggi anche: Monete rare, pazzesco: questo 20 centesimi vale oltre 100.000€! 

Questo francobollo vale un tesoro 

E chissà che qualcuno di questi non sia a casa vostra, magari per la collezione di un genitore o di un nonno che a distanza di anni potrebbe farvi un super regalo.

Leggi anche: Monete rare, questo 50 centesimi vale 20.000 euro: controlla subito

Uno dei pezzi più ricercati è quello che vede i volti di Hitler e Mussolini, col primo che sembra inveire contro il leader politico italiano che invece appare spaventato. Il francobollo in questione non è italiano ma emesso dai servizi segreti inglese del P.W.E nel1943 e aveva uno denigratorio e caricaturale. Tale pezzo, come riporta francobollirari.net, si aggira attorno ai 3.750 euro per quanto riguarda il valore da catalogo. Sul mercato generale, invece, è venduto in genere attorno ai 1.350 euro.

Impostazioni privacy