Monete rare, pochi centesimi che valgono 15.000 euro: controlla le tue tasche 

Potreste avere un tesoro in casa senza saperlo. Controlla subito se hai questo pezzo che vale 13.000 euro.

Se a casa dei vostri nonni o di vostri parenti dovessero esserci delle vecchie lire, molto più vecchie di quelle viste fino agli anni 2.000, dategli un’occhiata attentissima perché questo dettaglio potrebbe fare un mega regalo a voi e agli stessi familiari.

Ci sono molte monete antiche, appartenenti ad altri secoli, che sono tuttora in circolazione e che valgono un tesoro in una misura probabilmente che nemmeno immaginate.

Leggi anche: Monete rare, questo 2€ vale 1.000 euro: controlla nel portafogli 

La moneta che vale un tesoro

E’ considerata tra gli appassionati e i collezionisti tra le monete nostrane più belle e curate di sempre, la quale presenta sul fronte il volto di profilo del re in questione con tanto di nome lungo la circonferenza. Sul retro è invece rappresentata l’Italia personificata mentre regge un ramo d’ulivo, ovvero simbolo della pace, su una quadriga con cavalli.

E’ la 5 lire del 1914 Quadriga. Coniata su volontà diretta del Re Vittorio Emanuele III, presenta una diametro da 37 millimetri e un peso di appena 25 grammi.

Tale moneta è così preziosa che che tra gli anni 70 e 80 sono stati prodotti molti falsi pur di cercare di ottenere un grande bottino. Nel caso sia tenuta in ottime condizioni, infatti, un pezzo del genere può arrivare a valere addirittura tra i 13 e i 15 mila euro come riporta il sito specializzato monetare.net.

Se invece dovesse essere in condizioni non proprio perfette, dovreste “accontentarvi” di massimo 7.000 euro. Controllate subito se avete delle vecchie lire nei paraggi.

Impostazioni privacy