Cashback, brutta sorpresa per molti: tante segnalazioni

Cashback, spiacevole sorpresa per i tanti utenti che hanno aperto l’app in queste ore. Ecco cosa sta succedendo 

cashback
Foto Pixabay

Più si avvicina la data del traguardo, più cresce l’ansia. E’ così in ogni competizione e non può essere diversamente anche sul fronte cashback e in particolare per il supercashback, ovvero il concorso per i pagamenti digitali che consegnerà 1.500 euro ai primi 100.000 utenti che otterranno il maggior numero di transazioni. Così, nemmeno il tempo di notare un disservizio, che subito scatta l’allarme.

Leggi anche: Cashback, non commettete questo errore. Vi costerebbe caro

Cashback, problemi con le operazioni: cosa sta succedendo 

Bonus Cashback
Pixabay

Ed è quanto sta accadendo di fatto in queste ultimissime ore dove, causa anche il weekend, moltissimi utenti hanno registrato rallentamenti per operazioni non ancora assorbite e calcolate dal sistema con tanto di brusco calo di posizione in classifica. Il problema è lo stesso di qualche giorni fa fa: considerando una molte di dati in tempo reale sempre più insostenibile, l’applicazione, a differenza di prima, ora si sta prendendo sempre più giorni per calcolare una serie di acquisti con anche giorni e giorni di stallo senza un nuovo aggiornamento.

Qualcuno, per esempio, riscontra ancora una schermata ferma allo scorso aprile. Il problema, appunto, è che mentre qualcuno avverte tali disagi, per altri l’aggiornamento procede spedito e la classifica si muove allarmando gli utenti che, in attesa dei nuovi calcoli, si ritrovano nel frattempo fuori classifica o al confine di questa.

Niente paura in ogni caso: sebbene si vociferi di rallentamento per la caccia ai furbetti, lo scenario molto più probabile è che si tratti solo di problematiche tecniche dovute, come detto, alla quantità davvero enorme di dati da elaborare di continuo, senza respiro, e in scala nazionale. Bisogna solo pazientare e bisognerà farlo fino alla fina della corsa fissata per il 30 giugno. Tutti gli acquisti regolari verranno normalmente conteggiati dall’applicazione.

Impostazioni privacy