Ecco+perch%C3%A9+Berlusconi+ha+tagliato+il+live+di+Barbara+D%26%238217%3BUrso
consumatorecom
/2021/04/18/pier-silvio-berlusconi-taglia-live-durso/amp/
Notizie

Ecco perché Berlusconi ha tagliato il live di Barbara D’Urso

Pier Silvio Berlusconi ed il Live della domenica sera di Barbara D’Urso: spunta la verità sulla vicenda che ha spiazzato i telespettatori

La conduttrice Barbara D’Urso (Screenshot Instagram)

Perché Pier Silvio Berlusconi ha “tagliato” il Live di Barbara D’Urso della domenica sera? La vicenda ha tenuto banco per settimane, con gli spettatori che si sono chiesti il motivo reale di questa presa di posizione da parte dei vertici Mediaset. Tanto che si è anche ipotizzato un clamoroso passaggio della conduttrice napoletana alla “concorrenza” della Rai. Ma nelle scorse ore i vertici dell’azienda di viale Mazzini hanno smentito categoricamente qualsiasi interesse verso “Carmelita”.

Come tutti sappiamo al posto del programma di Barbara D’Urso già domenica scorsa è andato in onda “Avanti un altro” versione prima serata. Il game show di Paolo Bonolis compie 10 anni, ed il motivo ufficiale di questa versione “night” sarebbe proprio quella della celebrazione dell’importante anniversario. Ma ai tanti fan della conduttrice napoletana questa versione dei fatti non è andata giù.

Leggi anche: Canzone Segreta, quanto guadagna Massimo Ghini: cifre sorprendenti

Ed infatti dietro questo cambiamento ci sarebbero ben altri motivi. Si è parlato di un possibile alterco tra la D’Urso e Maria De Filippi. Scontro che in ogni caso non sarebbe stato la causa della decisione di ridimensionamento del live della domenica. Il vero motivo sarebbe un altro. Scopriamo i dettagli.

Perché Pier Silvio Berlusconi ha tagliato la D’Urso?

Dietro la decisione di Pier Silvio Berlusconi di tagliare il Live di Barbara D’Urso sembra esserci un motivo ben preciso. Che è strettamente economico. Infatti l’azienda in questo periodo storico particolare sta cercando di ammortizzare i costi, e con questa mossa i vertici del Biscione sono riusciti a risparmiare cifre milionarie. Portando anche ad un miglioramento dello share.

Infatti il programma di Paolo Bonolis Avanti un altro nella sua prima puntata serale ha toccato numeri importanti. Con ben 4.109.00 spettatori ed uno share del 17,59% l’esordio è stato importante. Anche perché è stata battuta anche la concorrenza. Insomma, in un colpo solo sono stati abbattuti i costi ed è cresciuto lo share per Mediaset. Nel dettaglio la cifra che il Biscione ha risparmiato con il taglio della D’Urso è stato di ben sei milioni di euro.

Leggi anche: Francesco Facchinetti: ecco la super villa dove vive con la sua famiglia

Operazione strategica importante che ha ridato una boccata d’ossigeno all’azienda, che come tutte le altre non sta vivendo un periodo d’oro a causa dell’emergenza Coronavirus. A questo punto appare difficile un ritorno del live della D’Urso nella prossima primavera.

Pubblicato da
Vincenzo Rea