Barbie, le bambole più amate dai bambini. Ma anche le più costose al mondo

Barbie da sempre rappresenta il giocattolo più amato dalle bambine di tutto il mondo. Ma parliamo anche di bambole costosissime

Barbie
Barbie (Foto Pixabay)

Da sempre è la bambola più amata dai bambini, con intere generazioni cresciute con il mito di Barbie. Parliamo della linea di fashion doll che Mattel ha commercializzato a partire dal 9 marzo del 1959. Proprio oggi, 61 anni fa, l’inizio dell’avventura per l’azienda statunitense. Che è arrivata a diventare leader nel settore dei giocattoli proprio anche grazie alla famosa bambola.

Nel corso degli anni ci sono stati tantissimi modelli che hanno appassionato milioni di bambini nel mondo. La bambola prende spunto da Barbara Millicent Roberts, una donna statunitense nata nel Wisconsin, nel Willion. Oggi è una data importante per il giocattolo che in alcune versioni ha un costo anche elevato. Scopriamo quali i modelli di bambole più costosi.

Partiamo da quella di Stefano Canturi, che è la più costosa al mondo. Si tratta di un modello che è stato valutato di 302.500 dollari. L’opera del gioielliere italiano, con anello e collier in rarissimi diamanti rosa e bianchi di tre carati totali, è stata acquistata da un donatore per oltre trecentomila dollari, cifra donata alla fondazione Breast Cancer Research che si occupa di raccolta fondi nella lotta al cancro al seno.

Leggi anche Codacons contro L’Isola dei famosi per due concorrenti: “Cattivi esempi”

Altri modelli costosi: The Original 1959, Lorraine Schwartz, Devi Koel e 1996 Pink Splendor

Barbie
Barbie sposa (Pixabay)

Ma in circolazione ci sono altri modelli molto costosi. Andiamo per ordine. Costa 94.800 dollari quella prodotta per il film “Barbie ed il castello di diamanti”. Oro bianco e tanti diamanti per gli orecchini la collana e la corona, oltre all’anello. Insomma, dettagli che l’hanno resa unica.

Andando in ordine di prezzi troviamo “Barbie De Beers”, da un costo di 85mila dollari. Questo modello è stato creato in occasione del quarantesimo anniversario della bambola. Il suo abito, in 160 diamanti, è uno spettacolo per gli appassionati. Senza dimenticare tutto il resto di accessori in oro bianco.

Leggi anche Superenalotto: centrata la vincita più ricca da 17 anni. Paese in festa

Continuiamo la rassegna delle celebri e costose bambole con Barbie The Original 1959: 8.000 dollari il costo già nel 195. Modello vintage che raffigura gli anni di produzione. Ma non si può dimenticare da questo elenco il modello Lorraine Schwartz dal valore di 7.500 dollari con 6 diamanti. E ancora il modello Devi Kroell che in beneficenza è stata venduta alla cifra di 1.075 dollari. Infine elenchiamo Barbie 1996 Pink Splendor: in giro ce ne sono 10mila esemplari dal costo di mille euro. Gioielli in Swarosky e scarpe in oro gli aggetti che la rendono unica.

Impostazioni privacy