Sconto bollette e canone Rai, ecco chi potrà ottenerli

Scontro bollette e canone Rai, ecco quanto prevede il nuovo Decreto Sostegno introdotto da Mario Draghi. Ecco chi potrà beneficiarne

Bollette
Risparmio bollette (Foto Pixabay)

Sconti sulle bollette e riduzione anche per quanto riguarda il canone Rai: è quanto stabilito dal Decreto Sostegno annunciato nei giorni scorsi da Mario Draghi. Tra le altre misure introdotte, c’è anche questo beneficio mirato a una categoria specifica. Per quanto riguarda la fornitura elettrica, lo scontro potrà essere applicato ai titolari delle utenze connesse in bassa tensione differenti dall’uso domestico. Lo sconto verrà applicato in particolare per quanto riguarda il trasporto dell’energia, la gestione del contatore e gli oneri generici.

Sconti bollette e canone Rai, cosa prevede il Dl Sostegno

Bolletta
(pixabay)

Sarà poi l’Arera, nonché l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, a regolare il tutto definendo i nuovi importi. Ma quel che è certo è che saranno assegnati risparmi importanti rispetto al primo trimestre del 2021. Se i titolari dovessero superare la potenza di 3.3. kw, sono previsti comunque sconti specifici i quali andranno anche oltre i codici Ateco che hanno creato non pochi problemi nei mesi scorsi.

Leggi anche: Bonus Covid: domande respinte per questa categoria, come fare

Per quanto riguarda invece il canone Rai, il cui pagamento dal 2016 è stato introdotto in bolletta per fronteggiare l’enorme evasione, è previsto uno sconto del 30% per le strutture ricettive e di somministrazione bevande aperte al pubblico. Tradotto significa alberghi, bar e ristoranti: tra le categorie più colpite in assoluto da inizio pandemia ad oggi. Lo sconto verrà assicurato anche in caso di pagamento già effettuato, con un rimborso che verrà restituito sotto forma di credito di imposta.

Impostazioni privacy