Mobilità sostenibile, arriva la cargo bike elettrica di Mobee a Milano

Mobee srl, che opera nella logistica urbana integrata, punta alla mobilità sostenibile nella città di Milano con la sua nuova cargo bike elettrica per le consegne.

Mobilità sostenibile, arriva la cargo bike elettrica di Mobee a Milano
Mobilità sostenibile, arriva la cargo bike elettrica di Mobee a Milano (foto: youtube)

La città di Milano Punta sulla sostenibilità ambientale grazie anche alla nuova startup Mobee srl e alla sua bici elettrica ideale per le consegne.

Mobilità sostenibile e Delivery in tempo di pandemia

Mobilità sostenibile, arriva la cargo bike elettrica di Mobee a Milano
Mobilità sostenibile, arriva la cargo bike elettrica di Mobee a Milano (foto: youtube)

La nuova bici elettrica per le consegne pensata da Mobee srl rientra nei principi del bando internazionale “Zero emission Urban transportation Technical Assistance program” vinto dalla città di Milano. Mobee srl è una società che si occupa già di logistica integrata e che si rivolge principalmente alle aziende.

Con la sua nuova bici cargo è in grado di offrire un servizio di delivery sostenibile. Queste le parole di Stefano Amici e Davide Morando, i fondatori dell’azienda: “Milano è giunta ad un momento importante per la sostenibilità ambientale. Trovare soluzioni, come le cargo bike elettriche, che permettono di muovere merci col minor impatto possibile sull’ambiente deve essere un obiettivo da perseguire costantemente. Il bando internazionale vinto dalla città è un segnale decisivo in tal senso.”

Le nuove cargo bike elettriche di Mobee srl sono quindi il prodotto ideale per far fronte alle nuove richieste di delivery sostenibile in tempo di pandemia. Sono sotto gli occhi di tutti le nuovi abitudini di acquisto, fatti di acquisti online e consegne a domicilio. Di conseguenza, la mole di prodotti e beni che si sposta in una grande città come Milano ogni giorno è immane. “Ci sono settori” proseguono i due fondatori di Mobee “come ad esempio quello del delivery, che hanno visto crescere sensibilmente la propria domanda, specialmente con la pandemia. Basti pensare alle centinaia di spedizioni, di acquisti on-line e tutti i beni di consumo e ogni giorno vengono comprati da casa e dall’ufficio”.

Come dichiarato ancora da Morando e Amici, lo scopo delle nuove cargo bike è quello di offrire alle aziende un’alternativa verde che possa diminuire quindi le emissioni senza che però ci siano svantaggi per le aziende. “Quando abbiamo deciso di intraprendere questa avventura con mobile, sin da subito il nostro pensiero si è rivolto a rendere la mobilità elettrica una realtà consolidata, sicuro ed eco sostenibile per ogni realtà urbana. Occorre la nostra massima attenzione per il territorio”.

Impostazioni privacy