Sanremo%2C+quattro+brani+rientrano+nella+classifica+globale+di+Billboard
consumatorecom
/2021/03/19/sanremo-quattro-brani-classifica-globale-billboard/amp/
Notizie

Sanremo, quattro brani rientrano nella classifica globale di Billboard

Chiamami per nome, Zitti e buoni, Musica Leggerissima e Voce

Pixabay

Per la prima volta all’interno di Billboard Global rientrano quattro brani lanciati da Sanremo 2021 e cantati in italiano. La classifica del 20 marzo comprende 200 canzoni qualificate in base alle vendite digitali e gli ascolti in streaming in tutto il mondo, esclusi gli Stati Uniti.

Il numero 100 è Chiamami per nome di Fedez e Francesca Michelin, che arrivati secondi a Sanremo, hanno totalizzato 3.300 download e 11,4 milioni di stream. I Maneskin, i vincitori del festival, si sono aggiudicati la posizione 106 con la loro canzone Zitti e buoni.

I download sono stati 3.500 e gli stream 11,1 milioni. Il gruppo vincitore di Sanremo, da questo 18 maggio, parteciperà pure all’Eurovision Song Contest, concorso canoro internazionale, tenuto quest’anno a Rotterdam.

Ma il brano più venduto risulta Musica Leggerissima di Dimartino e Colapesce con 4.800 download e circa 9,3 milioni di stream che, oltre ad essersi classificato come quarto al Festival di Sanremo, rientra nella Billboard Global alla posizione 120.

L’ultimo brano che rientra, al posto 146, nella top 200 delle canzoni più vendute e ascoltate in tutto il mondo, eccetto gli Stati Uniti, è Voce di Madame che raccoglie 1.500 download e 8,8 milioni di stream.

Leggi anche: Svelato quanto guadagna il vincitore di Sanremo. In molti non ci credono

Sono stati registrati tentativi di attacchi hacker contro Sanremo 2021

Pixabay

La Polizia Postale ha comunicato di aver sventato quattro attacchi hacker contro il festival di Sanremo. La collaborazione tra quest’ultima e la Rai, che ha anche istituito una Sala Operativa, ha permesso di monitorare la rete per circa 700 ore.

Leggi anche: Sanremo, il Codacons attacca di nuovo Fedez: il motivo

Le azioni sono state segnalate il 4 marzo 2021, nella serata di apertura del Festival di Sanremo, e anche nella serata finale.

 

Pubblicato da
Elio Salvatori