Azioni+Stellantis%3A+dividendo+straordinario%2C+rettificato+il+prezzo+dei+titoli
consumatorecom
/2021/03/15/azioni-stellantis-dividendo-straordinario/amp/

Azioni Stellantis: dividendo straordinario, rettificato il prezzo dei titoli

Importanti novità per quanto concerne le azioni di Stellantis. Il prezzo dei titoli è stato rettificato in seguito a un dividendo straordinario.

(Foto Pixabay)

Oggi, lunedì 15 marzo, Stellantis ha ottenuto un dividendo straordinario legato alla cessione di Faurecia. Se c’è chi si preoccupa per la volatilità del fenomeno, dall’altro lato ci sono gli investitori che stanno cercando di interpretare con cautela e massima attenzione il fenomeno.

Stellantis è il quarto costruttore automobilistico al mondo, nato dalla fusione tra due gruppi automobilistici FCA e PSA. Si tratta di un vero e proprio colosso presente in tutto il mondo che conta 400mila dipendenti e un fatturato che supera 180 miliardi di euro. Fanno parte di questa gigantesca holding marchi storici dell’automobilismo internazionale, come ad esempio Fiat, Alfa Romeo, Chrysler, Citroen, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot.

Leggi anche: Bitcoin, crescita record: superata quota 37 mila dollari in borsa

Azioni Stellantis: rettificato il prezzo delle azioni

(Foto Pixabay)

Come detto in precedenza, a seguito dell’assegnazione di un dividendo straordinario è stato applicato un fattore di rettifica di 0,94242707 con il prezzo di chiusura delle azioni ordinarie di Stellantis che da 15,436 euro di venerdì passa a 14,548 euro di oggi. La società con sede legale ad Amsterdam e sede operativa a Lijnde, è senza ombra di dubbio una delle realtà più importanti a livello internazionale.

Il titolo Stellantis si piazza in cima al Ftse Mib pur quotando nominalmente al di sotto dei prezzi di chiusura di venerdì a causa della distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. Questa situazione, ovviamente, sta richiamando l’attenzione di investitori da tutto il mondo.

Leggi anche: Bonus, nuove detrazioni per chi decide di investire nelle startup green

La movimentazione delle azioni Stellantis potrebbe variare anche in maniera abbastanza significativa nei prossimi giorni. Va da sé che le componenti e le variabili che possono determinare l’andamento delle azioni sono molteplici ed estremamente complesse da analizzare.
Pubblicato da
Salvatore Serio