La moneta che vale 50 Mila euro: guarda se ce l’hai

Monete che valgono fino a centinaia di migliaia di euro. Se hai conservato questa, vale 50.000 euro. Guarda se ce l’hai.

Moneta 100 lire
(Screenshot Youtube da Come guadagnare online)

Spesso alcune vecchie monete rare possono valere una vera fortuna. Nello specifico si parlerà di una Lira del 1946 che oggi alcuni appassionati sono disposti a pagare cifre assurde.

Una delle caratteristiche che fa salire vertiginosamente il prezzo delle monete è la scritta prova. Quando, infatti, le monete sono coniate dalla Zecca dello Stato, alcuni pezzi potrebbero essere creati per prova. Spesso può accadere che queste monete finiscano per essere messe in circolazione e prendere fin da subito un valore da capogiro.

LEGGI ANCHE –> Monete da 1€: i pezzi che valgono un lingotto d’oro. Lista completa

Avere in casa una moneta di questo tipo vuol dire poter cambiare la propria vita. Nel caso che si vedrà di seguito, il valore di vendita si aggira intorno ai 50 mila euro. Alcuni esperti sostengono che questa moneta, nel caso in cui se ne dovessero trovare sempre di meno in giro, potrebbe aumentare ancora di prezzo.

Monete rare: ecco quanto vale questa 5 Lire

La moneta in questione potrebbe fruttare fino a 50 mila euro: un pezzo raro delle vecchie Lire coniato nel 1946.

Moneta da 5 lire
(Screenshot Youtube)

Si tratta delle 5 Lire UVA che furono emesse proprio intorno alla metà degli anni Quaranta. Su un lato della moneta è compare chiaramente la scritta prova. Un pezzo di inestimabile valore oggi molto ricercato dai collezionisti e dagli appassionati di numismatica.

Impostazioni privacy