Gamestop, titoli in forte crescita a Wall Street e in Europa

Nella giornata di ieri, Gamestop ha chiuso con i titoli in forte crescita a Wall Street e in Europa dopo l’uscita dalla società del chief financial officer.

Gamestop
Pixabay

Gamestop è un’azienda statunitense nata nel 1984 e con sede nella città di Grapevine. Secondo le analisi di mercato, al momento è il più grande rivenditore di videogiochi nuovi e usati al mondo. La società si occupa anche della vendita di giochi da tavolo, accessori per videogiochi, console e altri apparecchi elettronici.

Dopo il boom di ieri sera a Wall Street, le azioni di Gamestop crescono anche in Europa. Il titolo, quotato sul Tradegate tedesco, è salito dai 91,7 dollari di ieri a 167 dollari. L’aumento complessivo è stato dell’82%.

Leggi anche: Fisco, come abbattere il debito e usufruire delle agevolazioni

Gamestop, cresce il valore dei titoli dell’azienda statunitense

Gamestop
Pixabay

Nella giornata di ieri – 24 febbraio – a New York l’incremento totale è stato del 104%. Questa crescita esponenziale si è registrata dopo il cambio ai vertici dell’azienda con l’uscita del chief financial officer, Jim Bell. Il divorzio tra la società e il Cfo sarebbe stato causato da alcune divergenze sulla strategia della società.

Leggi anche: Tassa benzina, il costo del carburante scende di due centesimi

Le reazioni degli utenti non si sono fatte aspettare. L’utente G_Wash1776 ha commentato “Sembra che oggi sia il giorno perfetto… per andare sulla luna”, alludendo al sentimento comune diffuso tra gli iscritti a Reddit per la crescita delle azioni GameStop. Suavissimo con estremo entusiasmo – enfatizzato dalla scrittura in maiuscolo – ha chiesto: “Indovina chi è tornato, di nuovo”.

Impostazioni privacy