Buoni Fruttiferi Postali, novità in arrivo per alcuni titolari

Poste Italiane ha inserito un nuovo annuncio sul suo sito destinato ad alcuni titolari di buoni fruttiferi postali.

I Buoni fruttiferi postali sono un investimento sicuro nonostante il rendimento eseguo. A emetterli è la Cassa Depositi e Prestiti, ma è Poste Italiane ad avere l’onere di collocarli sul mercato.

I risparmiatori italiani scelgono da sempre questo strumento finanziario soprattutto perché non ha commissioni di rimborso e gode di una tassazione agevolata.

Essendo solitamente un investimento a lunga durata, spesso si potrebbe incorrere nel rischio di scordare la data di scadenza. Poste Italiane, per evitare che questo accada, avvisa sempre con regolarità i titolari dei Buoni cartacei sulle prossime scadenze.

Anche questa volta, infatti, Poste Italiane ha pubblicato un avviso rivolto a quanti sono in possesso di Buoni cartacei di un determinato periodo.

Leggi anche: Buoni Fruttiferi Postali, perché non danno più gli interessi di 30 anni fa?

Buoni Fruttiferi Postali, attenzione alle scadenze

Buoni fruttiferi postali
Pixabay

I titolari di Buoni cartacei con scadenza tra il primo febbraio 2020 e il 31 gennaio 2021 avranno a disposizione più tempo per riscuotere quanto gli spetta. I Buoni prescritti nel periodo sopra indicato, potranno essere richiesti fino al 31 marzo 2021. Il messaggio di Poste Italiane, quindi, è di primaria importanza.

Quanti non hanno praticità con i Buoni e non sanno individuare effettivamente la data di scadenza, possono recarsi presso gli uffici postali. Oppure, i titolari di questi prodotti finanziari possono contattare gratuitamente il call center di Poste Italiane per poter avere maggiori informazioni sull’argomento.

Leggi anche: Buoni Fruttiferi Postali, quali documenti servono per sottoscriverli

Gli italiani continuano a investire i propri risparmi in Buoni Fruttiferi Postali perché sono investimenti garantiti direttamente dallo Stato. Un tempo i rendimenti erano molto alti, oggi, invece, non lo sono più. Poste Italiane immette sul mercato diverse tipologie di Buoni con varie scadenze e rendimenti.

Impostazioni privacy