Facebook ha annunciato l’arrivo degli occhiali intelligenti nel 2021. Una mossa che mette in difficoltà la concorrenza di Apple e Google sugli smart glasses.

Facebook ha annunciato che il lancio dei suoi smart glass avverrà nel prossimo anno. Un’iniziativa nata da una collaborazione con EssilorLuxottica. L’azienda di Zuckerberg sembra dunque decisa a battere sul tempo la concorrenza di Apple e Google.

Gli occhiali intelligenti porteranno la firma del famoso marchio Ray Ban. Dovrebbero essere lanciati sul mercato nel 2021 e i primi modelli saranno dotati di poche ed essenziali funzioni. In seguito l’azienda produrrà delle versioni più complesse in grado di offrire ai consumatori una vera e propria esperienza di realtà aumentata. 

Al momento però non si hanno maggiori informazioni su quali saranno le caratteristiche degli Smart Glass prodotti da Facebook. Ma come spesso accade in questo settore, non dovrebbe mancare molto affinché i primi insider del comparto inizino a far circolare delle indiscrezioni sui dettagli tecnici di questo innovativo prodotto.

È probabile inoltre che l’annuncio dato dal social network più famoso del mondo, indurrà sia Apple che Google a fare di tutto per lanciare i loro occhiali intelligenti il prima possibile.

Leggi anche: Spotify attacca Apple: usa pratiche sleali per svantaggiare concorrenti