Apple, problemi funzionamento batteria su iPhone: come risolvere

Sul sistema operativo iOs della Apple, molti utenti hanno segnalato problemi alla batteria dopo il nuovo aggiornamento. Alcuni consigli su come risolvere. 

iOs 13.6.1 è l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile rilasciato da Apple. Un update che permesso di risolvere molti problemi e migliorare complessivamente le prestazioni dello smartphone.

Alcuni utenti però, dopo aver installato l’aggiornamento, hanno iniziato in queste settimane a segnalare alcune criticità che riguardano il surriscaldamento della batteria e la sua durata. Non è la prima volta che a seguito di un aggiornamento di un prodotto Apple sugli smartphone, la batteria inizi d’improvviso a scaricarsi molto velocemente. E solitamente, l’azienda di Cupertino riesce a intervenire e risolvere il problema in tempi brevi. 

E anche questa volta, dopo tutte queste segnalazioni, sembra che a breve verrà lanciato un nuovo update per risolvere questa disfunzionalità. Il sito iMore ha comunque trovato un modo per risolvere temporaneamente il problema in attesa dell’uscita del nuovo aggiornamento.

Per prima cosa, nel caso in cui l’utente inizi a riscontrare questo consumo eccessivo e anomalo della batteria, bisogna spegnere l’iPhone per qualche minuto e riaccenderlo. Se il problema persiste, occorre resettare tutte le impostazioni di rete.

Oppure, si può anche optare per resettare per intero tutte le impostazioni dello smartphone. Nella maggior parte dei casi, questo procedimento permette di risolvere il problema. Nel caso così non fosse, bisognerà purtroppo aspettare il nuovo update Apple che dovrebbe essere pubblicato a breve.

Leggi anche: Apple, scoperte app pericolose su Iphone e Ipad: rubano dati utenti

Impostazioni privacy