Xiaomi Mi MIX 3 5G è il primo smartphone 5G in vendita in Italia

Xiaomi ha annunciato che il Mi MIX 3 5G è disponibile in Italia, diventando di fatto il primo smartphone 5G ad essere venduto nel nostro Paese.

Ma quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo dispositivo mobile? Innanzitutto, possiede un processore Qualcomm Snapdragon 855 ed un modem X50 con transceiver integrato e soluzione RF front-end integrati ad una CPU Qualcomm Kryo™ 485 octa-core, ognuno dei quali garantisce prestazioni più veloci del 45%.

Xiaomi, per supportare maggiormente applicazioni che richiedono elevati prestazioni, tipo i giochi multi-player, ha creato un sistema di raffreddamento ibrido utilizzando il materiale termico Rogers HeatSORB. La caratteristica principale di questo sistema è creare un effetto di cambiamento di fase in modo da catturare velocemente il calore generato dallo smartphone sotto stress e ritardare gli aumenti di temperatura. Successivamente, tramite un tubo di calore passivo a sei strati di grafite, il calore viene disperso più velocemente rispetto ad altri dispositivi.

La fotocamera del Mi MIX 3 5G è uguale a quella del suo predecessore: 12MP, incluse le funzionalità video al rallentatore da 960 fps. Per gli amanti dei selfie, lo smartphone dispone di una doppia fotocamera da 24MP + 2MP con sensore IMX576 della Sony. A gestire la fotocamera c’è il Qualcomm Spectra 380 ISP, il quale offre un’esperienza veloce per effettuare scatti consecutivi.

Il Mi MIX 3 5G dispone di un design a scorrimento magnetico dall’esperienza tattile notevole e dalle tante personalizzazioni. Grazie ad esso, le cornici intorno al dispositivo sono molto sottili e mettono ancora di più in risalto il display da 6.39″ 2340×1080 FHD+ Samsung AMOLED dal rapporto di 19.5:9.

Quando sarà disponibile per l’acquisto? A partire dal 23 maggio su Mi.com. Il costo? 699 euro per l’unico modello per adesso disponibile, ossia quello con la colorazione Sapphire Blue e da 6GB+64GB.

Impostazioni privacy