HP lancia Omen X 2S, laptop a doppio schermo per gli amanti del gioco

HP ha creato Omen X 2S, un laptop proprio per gli amanti del gioco, inserendo un schermo in più proprio sopra la tastiera. Grande 6 pollici e con una definizione da 1080p, è stato concepito per funzionare da mirroring dello schermo, ingrandendo e tagliando parti del display principale, tipo le mappe, in modo da ingrandirle durante il gioco. Il display è utile per chattare con altre persone, riprodurre video tutorial da Youtube oppure tenere sotto controllo le prestazioni di CPU e GPU.

Di PC portatili ha doppio schermo ce ne sono molti in circolazione, ma l’Omen e il suo display secondario hanno pochi rivali. Somiglia alla versione big del Touch Bar della Apple in quanto su di esso si possono eseguire qualsiasi app.

Parlando del display principale di questo nuovo laptop targato HP, è un 15 pollici a 1080p, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz ma con la possibilità di arrivare fino a 240 Hz o persino alla versione HDR 4K. Il laptop monta un potentissimo processore Intel Core i9 a 8 core, 32 GB di RAM e una GPU Nvidia GeForce RTX Max-Q.

Oltre col secondo display, l’HP ha voluto stupire sviluppando per l’Omen X 2S uno speciale sistema di raffreddamento che utilizza un metallo liquido applicato alla CPU e che ha la funzione di dissipare maggiormente il calore. Inoltre, grazie a questa nuova soluzione di raffreddamento, le prestazioni del laptop raggiungono il 28%; naturalmente, bisognerà attendere i primi riscontri da parte degli utenti per sapere se quanto affermato da HP è vero.

L’Omen X 2S ha uno spessore da 22 mm con un telaio interamente in metallo, peso e prestazioni della batteria sono ancora sconosciuti. Il laptop sarà disponibile per l’acquisto a partire da giugno, partendo dal “modico” prezzo di 2.099,99 euro.

Impostazioni privacy