Huawei lancia P Smart Z, disponibile anche su Amazon Italia

Huawei lancia P Smart Z, il primo telefono prodotto dall’azienda che ha una fotocamera selfie pop-up. In effetti, lo schermo LCD da 6,59 pollici sembra non mostrare difetti di sorta, a differenza di quanto è accaduto con i più recenti modelli della Huawei. Il prezzo non è neanche eccessivo: 280 euro su Amazon Italia.

La fascia media del prezzo significa che lo smartphone è privo di lettore di impronte digitali in-display, il quale si trova in modo tradizionale sul retro, con una doppia finitura della struttura gli conferisce un aspetto Pixel.

Lo P Smart Z possiede una fotocamera posteriore da 16 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Montata su un meccanismo a comparsa è la fotocamera anteriore, la quale ospita un sensore da 16 MP, che impiega circa un secondo per estendersi. L’Intelligenza Artificiale è disponibile sia per la fotocamera anteriore che per quella posteriore ed è in grado di ritoccare ritratti e riconoscere più di 500 scene in 22 categorie.

A livello hardware, il P Smart Z ha un chipset Kirin 710F collegato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 512 GB grazie allo slot microSD. Il sistema operativo è Android 9 Pie. Per quanto riguarda la batteria, invece, all’interno troviamo un’unità da 4.000 mAh senza però possibilità di ricarica veloce.

Naturalmente, la presentazione non è ancora dettagliata. Bisogna aspettare che lo smartphone inizi ad essere utilizzato dagli utenti prima di poter dare ragguagli completi. Sulla pagina di Amazon Italia c’è scritto che il P Smart Z sarà disponibile per la spedizione entro 1 o 2 mesi. Per quanto riguarda il prezzo, il listino ufficiale è di 279,90 euro; la confezione che verrà recapitata a casa sarà inclusiva di caricatore da 15 Watt, del cavo USB-C e di auricolari con jack audio da 3.5mm.

Impostazioni privacy