OPPO Realme 3 Pro è veramente uno dei migliori smartphone per qualità/prezzo?

OPPO ha di recente lanciato il Realme 3 Pro, smartphone economico, dalla prestazione fluida grazie al suo Snapdragon 710 SoC e da una batteria da 4045 mAh che dura tanto. Vediamo se il rapporto qualità-prezzo vale la spesa.

Design

La versione Pro del Realme 3 ha sempre un guscio in plastica, ma questa volta, grazie alla special edition a colori, il corpo ha una finitura in vetro veramente unica. L’unico inconveniente è la scivolosità tra le mani; quindi, un supporto protettivo è raccomandabile.

Display

Lo schermo è un LCD da 6,3 pollici da 19×9 e con una risoluzione di 1080p. La fotocamera frontale, il sensore di luminosità, il sensore di distanza e l’auricolare sono tutti incorporati. Con l’aggiornamento del PPI a 410, le pixelizzazioni o sfocature sullo schermo durante la lettura dei testi sin noto pochissimo. Anche se non è possibile regolare lo spazio colore su sRGB o P3, si può invece scegliere tra una temperatura del colore più fredda o più calda.

Sistema operativo

Nessun aggiornamento è presente in questo ambito. Entrambi i modelli hanno il sistema ColorOS 6.0 basato su Android 9. Rispetto al Redmi Note 7 Pro, l’interfaccia utente del Realme aggiunge spazio tra i diversi aspetti dell’interfaccia utente, invece delle linee divisorie. Ciò conferisce all’IU un aspetto più pulito. Inoltre, tutte le tue app sono state memorizzate in un cassetto, offrendogli uno stile molto vintage.

Durata della batteria

La durata della batteria da 4045 mAh del Realme Pro vale davvero il prezzo che si va a spendere. Con l’aiuto della tecnologia di ricarica flash VOOC e del mattoncino di ricarica da 20 W, lo smartphone si ricarica dallo 0% al 10% in soli 5 minuti, quasi del 50% dopo mezz’ora e completamente dopo 80 minuti.

Fotocamere

La fotocamera principale è da 16MP con riconoscimento scena e rilevamento automatico del volto basato su IA. C’è anche una fotocamera secondaria da 5MP come sensore di profondità che completa la configurazione della doppia fotocamera. Non sono però presenti zoom o obiettivi grandangolari.

In buone condizioni di illuminazione, le foto risultano impressionanti, con un grande equilibrio tra parti luminose e parti scure. Il colore è abbastanza preciso e con un buon contrasto. Però, una volta ingrandita un po’ l’immagine, la quantità dei dettagli diminuisce.

Conclusione

Chi sta cercando un telefono economico con un fantastico design, un display decente e ottime prestazioni CPU e GPU, il Realme 3 Pro è sicuramente la scelta principale. Soprattutto chi ama trascorrere la maggior parte del tempo libero su di esso, la grande batteria da 4000mAh elimina il problema di dover ricaricare spesso.

Impostazioni privacy