Assicurazioni per smartphone, un mercato piuttosto… florido!

L’assicurazione mobile prevede la copertura sui dispositivi contro danni fisici, smarrimento, furto o malfunzionamento. Un ecosistema assicurativo di telefonia mobile è una rete o un sistema interconnesso di servizi che consente di soddisfare una varietà di esigenze in un’unica esperienza integrata, la quale comprende clienti e assicuratori. L’ecosistema viene utilizzato da quest’ultimi per fornire servizi avanzati e tempestivi alla clientela, aiutandola a verificare comodamente online le informazioni importanti online.

I principali fattori che guidano la crescita del mercato globale dell’ecosistema assicurativo della telefonia mobile sono il numero crescente di utenti smartphone e l’aumento dell’incidenza di furti telefonici, danni accidentali, malfunzionamento del dispositivo e smarrimento. Inoltre, i telefoni sono soggetti a danni fisici e tecnici, e l’aumento dei costi degli smartphone guida la necessità di optare per le polizze assicurative.

Tuttavia, l’elevato costo dell’assicurazione sulla telefonia mobile ed i termini e le condizioni poco chiari sono i fattori principali che possono ostacolare entro una certa misura la crescita del mercato globale degli ecosistemi assicurativi sulla telefonia mobile.

Il rapporto sul mercato è stato segmentato in base al tipo di assicurazione e alla regione / paese. Il segmento sulla tipologia assicurativa include i danni fisici, il furto, lo smarrimento e altro, come danni meccanici, protezione dei dati, protezione da chiamate non autorizzate, protezione degli accessori, copertura mondiale. I Paesi analizzati dal rapporto sono Stati Uniti, Europa, Cina, Giappone, India e Sud-est asiatico.

Per tipologia assicurativa, il segmento del furto o smarrimento rappresenta quello che offrirà il contributo maggiore alle entrare rispetto agli altri. La previsione parla di un CAGR di oltre il 10% tra il 2019 e il 2026.

Per quanto riguarda le Nazioni, il mercato degli Stati Uniti rappresenterà la quota più alta di entrate nel mercato mondiale dell’ecosistema assicurativo sulla telefonia mobile. Si prevede che il mercato negli Stati Uniti registrerà un CAGR di oltre il 10% tra il 2019 e il 2026.

Impostazioni privacy