Lenovo aiuta i propri dipendenti a informarsi sulla propria salute e sulle iniziative legate alla lotta contro il cancro

In occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro 2019, Lenovo ha aderito all’iniziativa “KnowAndBe.Live” incoraggiando i dipendenti e i loro congiunti ad accedere alla piattaforma online del programma “Più Conoscenza Meno Paura” per raccogliere informazioni e partecipare a corsi online.

MILANO, 13 febbraio 2019 – Lenovo è da sempre attenta al benessere dei propri dipendenti e, in occasione della Giornata Mondiale Contro il Cancro 2019, ha aderito al programma Più Conoscenza, Meno Paura, promosso da KnowAndBe.Live. Si tratta di una proposta formativa e informativa organizzata da Prevention For You basata su contenuti digitali, scientificamente validata e personalizzabile. Alla formazione digitale si affiancano la guida ai controlli più adatti per età, sesso e familiarità, e contenuti di tipo emozionale e di engagement, che innovano la metodologia didattica e comunicativa per renderla più efficace. L’utilizzo di una tecnologia di questo tipo garantisce la gestione di grandi numeri di utilizzatori, nonché la flessibilità e la scalabilità dell’approccio.

Ogni dipendente di Lenovo potrà registrarsi al portale e accedere – estendendo l’invito ai propri familiari – a corsi di formazione online, contenuti video e a schemi di controllo per la diagnosi precoce. Il corso multimediale contiene tutte le informazioni utili per migliorare le proprie conoscenze sull’importanza della diagnosi precoce per la cura dei tumori, nonché sull’importanza di alcuni fattori connessi agli stili di vita che possono contribuire a prevenire il tumore. L’obiettivo è quello di sfatare i falsi miti che ancora circondano il cancro, abbattere la paura che circonda questa malattia e ampliare in maniera significativa le pratiche di prevenzione e di accesso allo screening oncologico.

“Lenovo ha a cuore la salute dei propri dipendenti e partecipare a questo tipo di iniziative è una testimonianza di come, con un gesto semplice, sia possibile fare molto per la prevenzione contro il cancro”, ha dichiarato Simonetta Prosperi, EMEA Marketing Manager e HR Manager per l’Italia e Israele di Lenovo. “Grazie all’interfaccia semplice e flessibile del portale KnowAndBe.Live, ognuno potrà seguire corsi di formazione, mobilitarsi e coinvolgere familiari e amici, accedere a moduli specifici, scaricare contenuti e assistere a testimonianze di chi ha combattuto con successo la malattia. Siamo orgogliosi di poter aiutare i nostri professionisti a essere sempre più informati e consapevoli su una problematica pressante quali sono le patologie oncologiche”.

Lenovo è una società da 45 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, con la visione di diventare il leader globale nell’Intelligent Transformation, tramite dispositivi e infrastrutture che creino la migliore esperienza possibile per gli utenti. Lenovo produce una della più ampie gamme al mondo di dispositivi connessi, tra cui smartphone (Motorola), tablet, PC (ThinkPad, Yoga, Legion) e workstation, oltre a dispositivi AR/VR e soluzioni intelligenti per la casa e l’ufficio. Le soluzioni Lenovo per i Data Center di prossima generazione (ThinkSystem, ThinkAgile) stanno creando la capacità e la potenza di calcolo per le connessioni che trasformano il business e la società stessa. Lenovo opera con l’idea di ispirare le persone a un approccio “differente” e costruire un futuro più intelligente e più prospero per tutti. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook, Twitter (@lenovoitalia), Instagram e YouTube o visita www.lenovo.com/it.

Impostazioni privacy