Pneumatici a tutto volume: Pirelli e IXOOST lanciano lo speaker a forma di pneumatico

Cos’è che unisce musica, design e alta velocità? Il nuovo speaker bluetooth creato da Pirelli e IXOOST, l’accessorio tecnologico imperdibile per gli appassionati di Formula1, che vogliono sentire la musica rombare da un originale sistema hi-fi a forma di pneumatico.

Design Iconico

Chi ha seguito la storia di Pirelli, sa che il Gruppo della Bicocca ha sempre avuto un occhio di riguardo, non solo per le prestazioni e la funzionalità delle sue gomme, ma anche per il loro design, studiato su misura, per adattarsi a tutti i modelli di macchine e alle aspettative dei piloti e degli automobilisti più esigenti.

Come se non bastasse, l’azienda leader nel settore degli pneumatici, guidata dal manager milanese Marco Tronchetti Provera, quale storico CEO e Vice Presidente Esecutivo, lo scorso anno ha deciso di riproporsi sul mercato con una veste rinnovata: ceduto il controllo del ramo industriale ai partner cinesi di ChemChina, adesso la Società della Bicocca è una pure consumer tyre company, specializzata nei prodotti di alta gamma e nei comparti premium e prestige.

Da qui la cura per il design e l’attenzione per l’innovazione tecnologica, che si vede anche in questo tipo di collaborazioni, che esulano dal settore automobilistico e che dimostrano la volontà di diversificare la produzione, trasformando il proprio brand in una vera e propria icona di stile.

Uno speaker per gli amanti dei motori

Nell’ultimo periodo la Pirelli Design ha lavorato a stretto contatto con la società modenese IXOOST, per realizzare un sistema hi-fi dalle ottime prestazioni e dall’aspetto accattivante, che nelle forme e nell’aspetto riproduce lo pneumatico da F1 Wind Tunnel Tyre, chiaramente in scala ridotta. Le dimensioni si riducono infatti a 330 mm di diametro e 200 mm di profondità, anche se il dettaglio delle forme e la somiglianza con il modello di pneumatico originale è davvero sorprendente.

Il nuovissimo speaker è stato battezzato Pirelli P ZERO sound tuned by IXOOST, l’azienda italiana che già da tempo si è specializzata nel confezionamento di sistemi audio davvero esclusivi, legati al mondo dei motori e dell’alta velocità.

Prestazioni dello speaker

La potenza dello speaker è garantita da un amplificatore interno con DSP da 100W, a cui si abbinano un silk tweeter da 25 mm e un midwoofer da 100 mm, perfetti per riprodurre le frequenze più alte e più basse, mantenendo altissimi livelli di qualità del suono.

Fortunatamente, tutta questa potenza e tecnologia si abbina a un’estrema semplicità di utilizzo: lo speaker a forma di pneumatico di Pirelli e IXOOST può essere facilmente collegato senza bisogno di cavi e fili a qualsiasi dispositivo di riproduzione dotato di tecnologia bluetooth 4.0 APTX.

In base alle vostre esigenze del momento e a dove vi trovate, potete quindi collegarlo al vostro PC, al vostro smartphone, al vostro tablet o qualsiasi altro tipo di player musicale, con la garanzia di poter godere di un’acustica perfetta, ottimizzata anche in modalità wireless.

I colori della velocità

La cura maniacale per il dettaglio e l’artigianalità made in Italy dei prodotti creati da IXOOST si riflette perfettamente nell’estetica studiata di questo dispositivo, non solo nelle forme ma anche nel colore. Per rendere ancora più rispondente l’aspetto dello speaker a quello degli pneumatici racing del gruppo della P lunga, anche il Pirelli P Zero Sound è disponibile in ben 9 colorazioni diverse, che richiamano quelle usate dalla società milanese leader nel campo degli pneumatici per individuare le diverse tipologie di gomme da gara e da pista.

Al momento dell’acquisto potrete quindi scegliere tra diversi speaker decorati in diversi colori, in base alle mescole usate nei modelli di pneumatici da F1 realizzati da Pirelli. Dall’Hypersoft Rosa, all’ultrasosft Viola alla supersoft Rossa fino alla soft Gialla, oppure optando per i modelli più “pesanti”, come la media White, l’hard Blu, la superhard Arancione, fino ai colori delle mescole più estreme, ossia la Cinturato Intermedia Verde e la bagnato pesante Blu. Gomme diverse per piste diverse, contraddistinte da un arcobaleno di colori, che potrete vedere in pista e poi ritrovare sul vostro speaker.

La presentazione ufficiale

Per presentare un oggetto così speciale e particolare, ci voleva un’occasione altrettanto speciale e soprattutto a tema: Pirelli P Zero Sound è stato infatti presentato ufficialmente lo scorso 22 giugno, in occasione del Formula 1 Pirelli Grand Prix de France, che si è svolto presso lo Chateau des Costes di Le Castellet, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, e che ha visto trionfare la Mercedes di Lewis Hamilton.

Se volete portare la musica sempre con voi e godere di una perfetta qualità del suono in ogni momento, Pirelli P Zero Sound è l’accessorio che vi manca. Un oggetto di questo tipo è anche il regalo perfetto per gli appassionati di musica e motori, e diventerà un magnifico oggetto di design da tenere in bella vista sulla scrivania, o, perché no, anche nella propria auto.

Impostazioni privacy