Sei consigli per risparmiare sull’assicurazione auto

Risparmiare sull’assicurazione auto è possibile, basta seguire i giusti consigli. D’altronde quando le spese possono essere ridotte perché non approfittarne? Vediamo allora i suggerimenti utili al caso.

Come risparmiare sull’assicurazione auto

  1. Usare la Carta di Credito per il pagamento. In genere chi effettua il pagamento mediante l’uso della Carta di Credito ha diritto a un sconto interessante, questo dovuto dalle agevolazioni che applicano le Compagnie.
  1. Assicurazione auto online. Ormai tutti sanno che un’assicurazione per l’auto fatta online è utile per risparmiare un po’ di euro. Si va incontro a spese da sostenere decisamente minori.
  1. Compilare bene il preventivo. Quando si tratta di compilare un preventivo e firmarlo è bene non omettere niente. Sconti in vigore, piccole clausole, tutto dev’essere controllato.

  1. Prezzi inferiori a chi è già cliente della compagnia. Un altro modo per risparmiare sull’assicurazione auto è quello di essere già cliente. Ovvero la compagnia se vede che la persona fa assicurare due o più mezzi anziché uno, sarà felice di proporre ottimi sconti.

  1. Usare la legge Bersani. Chi possiede la sua prima vettura può fare affidamento sulla legge Bersani. Ovvero non è necessario partire dall’ultima classe di merito. L’assicurazione può infatti coprire il mezzo con la Classe di Merito Universale (CU) di una vettura di un familiare convivente. Anche per un altro veicolo proprio vale questa legge.

  1. Assistenza clienti. Un’ottima assistenza clienti non passa inosservata a chi ha stipulato l’assicurazione. Cercare di risparmiare è bene, ma è importante anche sapere cosa offre. Prezzi ammortizzati, servizi ottimi, insomma un servizio che possa rispettare le proprie esigenze. Una cosa da non sottovalutare per esempio è l’assistenza su strada in caso di problemi. Meglio spendere qualcosa di più ma non omettere il servizio.

Quello che davvero conta è prendersi del tempo per controllare bene quanto scritto nel contratto, i possibili vantaggi e non solo. Inoltre recarsi anche da più compagnie per fare dei confronti e scegliere quella più economica.

Impostazioni privacy