Lidl%2C+le+offerte+per+il+ritorno+a+scuola%3A+tutti+i+prezzi
consumatorecom
/2022/09/06/lidl-offerte-per-ritorno-a-scuola-tutti-prezzi/amp/
Notizie

Lidl, le offerte per il ritorno a scuola: tutti i prezzi

Pochi giorni dividono bambine e bambini alla ripresa delle lezioni prendendo di nuovo posto tra i banchi. Il corredo si acquista da Lidl

Back to School di Lidl (Foto LIDL)

Terminano le vacanze, si ritorna alla routine, ma soprattutto si ritrovano i compagni di scuola. Questo è il pensiero per molti giovani italiani che fra circa una settimana si ritroveranno di nuovo tra i banchi degli istituti scolastici con l’inizio delle lezioni per l’anno scolastico 2022/2023. Come di consueto, per i genitori comincerà un tour de force economico che arriva al suo culmine con l’acquisto dei libri scolastici.

Per il momento, i restanti giorni di sospensione dalle attività possono dare l’opportunità di anticiparsi con tutto l’occorrente che costituisce il famigerato corredo scolastico. Chi lo avrebbe mai detto; nonostante la tecnologia introdotta nei programmi scolastici e che aleggia per le pareti delle aule, tra tablet e lavagne elettroniche, resistono tenacemente astucci, diari, quaderni, penne, matite e colori.

Lidl, la convenienza entra nelle scuole

Back to School di Lidl (Foto LIDL)

Certo, la classica frugalità – per la verità, ingiustamente un poco fuori moda – contraddistingue in particolare le prime classi, quelle delle scuole elementari (istituti comprensivi, come si dice oggi) e – parzialmente – quelle scuole medie (rinominate “scuole primarie”), dove gli appunti non sono ancora presi tramite le registrazioni audio, oppure dove i compiti non sono, per il momento, trascritti sullo smartphone.

Leggi anche: Pellet, preparatevi: cosa sta succedendo per l’inverno

Ma il materiale scolastico, al pari dei succitati volumi delle varie materie, costituiscono una spada di Damocle ai fianchi del bilancio familiare di molti genitori, spesso costretti a rinnovarlo radicalmente ogni anno. Eppure, a breve, arriverà l’occasione per dare respiro al budget accontentando le finanze dei genitori e al contempo i gusti dei figli. Basta dare un’occhiata alle offerte Lidl. 

Leggi anche: Bollette, la proposta al Governo: attenzione il 9 settembre

Da giovedì 8 settembre 2022, infatti, ampia è la scelta di articoli di cancelleria e quaderni super scontati. L’iniziativa si chiama Back to School e include le seguenti offerte: agenda o diario scolastico a 5,99 euro; articoli di cancelleria a 3,99 euro; set di 30 penne vari colori a 3,99 euro; confezione di blocco carta o di cartoncini colorati a 2,49 euro; cartucce BIC standard per penne a 2,49 euro; articoli da cancelleria Pat Patrol, 1,99 euro a confezione; set di gomme per cancellare 5 pezzi, 1,29 euro; quaderno A4, 0,99 euro.

Pubblicato da
Roberto Alciati