Mutuo%2C+offerta+Poste+per+i+giovani%3A+tutte+le+agevolazioni
consumatorecom
/2022/09/04/mutuo-offerta-poste-giovani-agevolazioni/amp/
Notizie

Mutuo, offerta Poste per i giovani: tutte le agevolazioni

Focus sull’opportunità offerta ai giovani, il nuovo mutuo BancoPosta Giovani tutti i vantaggi previsti

Poste italiane (Foto Unsplash)

In una fase di incertezze economiche, caratterizzata dall’aumento dell’inflazione e del costo del denaro, Poste italiane offre una nuova e interessante opportunità di mutuo per chi ha meno di 36 anni. Una possibilità molto interessante se si desidera acquistare una casa con caratteristiche non comuni sul mercato finanziario.

Poste italiane propone una serie di prodotti diversificati per rispondere alle esigenze dei clienti in maniera efficace. Ad ogni specifico progetto corrisponde un prodotto particolare che meglio di altri si adatta ai suoi requisiti tecnici ed economici. Per l’acquisto di una casa da parte di under 36 Poste italiane propone infatti il mutuo BancoPosta Giovani.

Mutuo BancoPosta Giovani quali le caratteristiche del prodotto

Poste italiane (Foto Unsplash)

I tratti distintivi del mutuo presentato da Poste italiane sono la flessibilità e la possibilità di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni cliente. Il mutuo infatti permette di finanziare l’acquisto dell’abitazione fino all’80 per cento del valore commerciale del bene immobile. Si può decidere la durata del rimborso da 10 a 40 anni (le durate da 35 e 40 anni sono accessibili esclusivamente per il tasso fisso).

Leggi anche: Sorpresa se fai la spesa alla Coop e paghi con Postepay

Per meglio adattarsi alle trasformazioni del mercato nel corso degli è possibile sospendere il pagamento della rata e cambiare la durata del mutuo nel corso del piano di ammortamento fino a 10 anni per il tasso variabile, fino 5 anni nel caso di piano base fisso e piano base Fisso Light. Infine si può sfruttare di un periodo di 1 o 2 anni a scelta del cliente con il versamento di rate di soli interessi (preammortamento solo per il tasso fisso con piano base light). La richiesta del mutuo si effettua negli Uffici postali abilitati.

Leggi anche: BancoPosta, chi troverà soldi scalati nei prossimi giorni

Si prende appuntamento con un consulente finanziario di Poste italiane prenotando on line o contattando il  numero verde di Poste italiane per prendere. Si ottengono così tutte le informazioni necessarie per scegliere il prodotto mgliore per le proprie esigenze. Inoltre è possibile sottoscrivere una polizza Posteprotezione Mutuo, una copertura assicurativa facoltativa per sostenere con maggior tranquillità i progetti preventivati.

Pubblicato da
Vincenzo Pugliano