Libretti+Poste%2C+oggi+ultimo+giorno%3A+cosa+succede
consumatorecom
/2022/06/30/libretti-poste-ultimo-giorno-cosa-succede/amp/
Notizie

Libretti Poste, oggi ultimo giorno: cosa succede

Per tutti i clienti di Poste italiane che hanno attivato i libretti oggi è l’ultimo giorno per scegliere una offerta speciale che permette di aumentare in maniera sostanziale il rendimento

Libretti poste (foto: Youtube)

Aprire un libretto postale significa ovviamente pensare al futuro. I libretti, come altre forme di risparmio e accantonamento di denaro, garantiscono una percentuale di rendita annua. E solo fino a oggi questa percentuale di rendita può essere aumentata.

I libretti postali offerti da Poste Italiane sono declinati in diverse tipologie: si passa da quello cosiddetto ordinario, a quello giudiziario per arrivare anche a quello dedicato ai minori di cui ne esistono tre tipi distiniti in base all’età e poi il nuovo libretto Smart. Per una di queste categorie di prodotti di risparmio se volete un booster di rendita dovete sbrigarvi. Oggi infatti è l’ultimo giorno.

Libretti poste, il booster che moltiplica la rendita

Libretti poste (foto: sito ufficiale poste Italiane)

Abbiamo accennato al fatto che esistono diverse tipologie di libretti postali emessi da Poste Italiane. Per promuovere probabilmente la tipologia dei cosiddetti libretti Smart, che tra l’altro permettono di gestire i risparmi dal sito web o dall’app BancoPosta nonché di sottoscrivere in pochi click i buoni fruttiferi postali, Poste Italiane ha deciso di attivare un periodo in cui il rendimento viene potenziato.

Leggi anche: Postepay, mai utilizzare una carta smarrita: cosa si rischia

Fino a oggi 30 giugno è infatti possibile sottoscrivere l’offerta cosiddetta Supersmart Premium 150 giorni. Si tratta di un’offerta che permette di ottenere un tasso di interesse più alto sulle somme accantonate nel momento in cui si raggiunge la scadenza. Si tratta di un booster di rendimento destinato a chi ha accantonato almeno 1000 euro sul proprio libretto Smart.

Il booster vi dà un tasso di interesse annuo lordo pari al 1,25%. Si tratta di una offerta destinata a chi apporta nuova liquidità sul proprio libretto. La durata del periodo in cui viene calcolato il tasso di rendimento aumentato è, come è facile intuire, di 150 giorni.

Leggi anche: Versamenti Poste: attenzione, in questo caso può scattare il Fisco

Se volete attivare l’offerta Supersmart Premium 150 giorni, oltre a poterlo fare attraverso l’app oppure sul sito potete anche recarvi presso tutti gli uffici postali. Potete anche decidere di aprire un libretto Smart e attivare immediatamente l’offerta Supersmart per non perdere questo rendimento potenziato a 150 giorni.

Pubblicato da
Valeria Poropat