Per i possessori di una Postepay c’è una data che occorre ricordare per potersi muovere per tempo e non perdere 300 euro sul proprio conto
I servizi della Postepay diventano sempre più interessanti ma c’è un servizio specifico con una scadenza abbastanza ravvicinata che dovete assolutamente conoscere per poter sfruttare appieno tutti i vantaggi della vostra carta Poste Italiane.
Poste Italiane, infatti, ha attivato per i possessori della sua carta prepagata un servizio apposito temporaneo che, oltre a incentivare l’utilizzo di forme semplificate di pagamento, vi permette anche di guadagnare fino a 300 euro senza dover fare nessuna procedura complicata. Vediamo di cosa si tratta e quando è prevista la scadenza.
La parola Cashback riporta probabilmente alla memoria alcuni provvedimenti del Governo. immaginiamo ispirati da questi provvedimenti, anche Poste Italiane ha deciso di creare il proprio servizio Cashback con Postepay, per promuovere il pagamento attraverso una funzione della propria carta prepagata che probabilmente ancora non tutti conoscono.
Leggi anche: Carta bancomat, si può prelevare presso un Postamat?
Il Postepay Cashback, infatti, è possibile utilizzando il Codice PostePay. Presso gli esercenti convenzionati, come spiegato sul sito ufficiale di Poste Italiane, è possibile pagare attraverso il proprio smartphone inquadrando, una volta aperta l’app apposita, il codice QR dell’esercente. Per ogni transazione effettuata in questo modo Poste Italiane vi corrisponde 1 euro di Cashback per ogni transazione da almeno 10 euro. In ogni singola giornata si possono riguadagnare fino a 10 euro e in un mese fino a 300 euro.
Leggi anche: Bancomat, scatta l’obbligo questo mese: rischio multa
Per poter partecipare al Cashback avete però tempo solo fino al 30 giugno. Attivare il pagamento tramite codice QR è facile perché vi basta scaricare l’app Postepay e associare le carte prepagate e di debito. Se volete sperimentare questo nuovo metodo di pagamento nella sezione dedicata dell’app trovate l’elenco degli esercenti che al momento hanno abilitato questa modalità di pagamento.
Tra i punti vendita in cui è possibile utilizzare il pagamento attraverso il codice ci sono per esempio 70 punti vendita che fanno capo a Coop Centro Italia nonché diversi Carrefour, Pam Panorama, Mercatò e poi i servizi Pronto Taxi di Roma, Taxi Milano e Taxi Napoli.