PayPal, come si controlla lo stato di una transazione
Il servizio PayPal offre dei servizi sia per i venditori che per gli acquirenti. E’ possibile verificare lo stato delle transazioni con due semplici passaggi
youtube
PayPal è una società che offre servizi finanziari ai propri cleinti come un vero e proprio istituto di credito. Fondata nel 1999, è diventata presto leader dell’e-commerce. Infatti, sin da quando sono iniziate le transazioni di acquisto e vendita di articoli online, sia con aziende accreditate che tra privati, PayPal si è distinta fin da subito come una società che offre la possibilità di transazioni sicure.
Infatti una delle minacce maggiori sul web è che si cada vittima di truffe o raggiri da parte di falsi venditori. Attraverso il servizio PayPal si possono fare delle transazioni sicure, garantite dall’azienda. Si può utilizzare PayPal in due modalità: da cliente semplicemente con carta di credito o prepagata, oppure aprendo un conto PayPal, usufruendo di tutta una serie di servizi aggiuntivi. Per i venditori è necessario aprire il conto, per i clienti no.
PayPal, dove si verifica lo stato delle transazioni
Foto Tech Daily Unsplash
Per chi ha un conto PayPal, la società offre servizi aggiuntivi, quale ad esempio il tracciamento dell’articolo che si è acquistato. In particolare quando si fanno compravendite fra privati, è bene poter controllare lo stato delle transazioni, per vedere se i soldi spediti sono stati ricevuti.