DAZN%3A+trucchetto+per+vedere+con+due+dispositivi+in+contemporanea
consumatorecom
/2021/11/10/dazn-trucchetto-per-vedere-con-due-dispositivi/amp/
Notizie

DAZN: trucchetto per vedere con due dispositivi in contemporanea

DAZN ha deciso di togliere la possibilità della visione in contemporanea su due dispositivi. In pochi, però, sanno che c’è un trucchetto. In questo modo si potrà continuare a vedere in contenuti su due dispositivi. 

DAZN (Foto Facebook)

La notizia che DAZN vieterà, con ogni probabilità da metà dicembre o dall’inizio del 2022, la visione dei contenuti con lo stesso abbonamenti su due dispositivi diversi ha fatto storcere il naso a molti. Una decisione, a detta della società, presa per bloccare la pirateria. In tal senso in tantissimi hanno notato il codice alfanumerico che compare sullo schermo.

Anche questo viene utilizzato per identificare la destinazione del segnale. Se questo dovesse essere replicato su qualche sito pirata potrebbe essere immediatamente identificato. Al netto della scelta giusta di difendere i diritti di chi paga l’abbonamento, in molti si sono sentiti defraudati di quella che era un’opzione molto amata.

In pochi sanno che c’è un trucchetto per continuare a vedere con lo stesso abbonamento i contenuti su due dispositivi in contemporanea. Andiamo, quindi, a scoprire come si può fare.

DAZN: trucchetto per vedere su due dispositivi

Foto Tomas Erer Unsplash

DAZN ha deciso di bloccare la doppia utenza. I motivi, come vi abbiamo spiegato in precedenza, è quello di tentare di fermare la pirateria. In molti, però, si sono chiesti se c’è un modo per continuare a vedere i contenuti con la doppia utenza e se la famiglie dovranno sottoscrivere un ulteriore abbonamento.

Leggi anche: Superenalotto, pioggia di vincite in tutta Italia: le cifre

Leggi anche: Gratta e Vinci, evitate questo biglietto: vincere è un’impresa

Alle famiglie resterà infatti consentito l’utilizzo congiunto a due device che si collegano dallo stesso IP. In pratica nella stessa casa si potrà continuare a utilizzare la doppia visione contemporanea. Il punto, quindi, è che i due device dovranno collegarsi attraverso lo stesso IP.

Pubblicato da
Salvatore Serio