WhatsApp%2C+il+trucchetto+per+i+messaggi+eliminati
consumatorecom
/2021/10/24/whatsapp-trucchetto-messaggi-eliminati/amp/
Notizie

WhatsApp, il trucchetto per i messaggi eliminati

Su WhatsApp è possibile eliminare i messaggi ma esiste anche un trucchetto per poterli leggere

Foto Alexander Shatov Unsplash

Se vi è mai capitato di vedere qualcuno pubblicare un messaggio, non riuscire a leggerlo e ritrovarvi solo con la scritta “Questo messaggio è stato eliminato” vi siete chiesti sicuramente almeno una volta che cosa ci fosse in quel messaggio.

I motivi per cui qualcuno elimina un messaggio dopo che lo ha scritto e inviato sulla app di messaggistica istantanea del telefonino verde sono moltissimi. Ci si potrebbe essere accorti di un refuso, e c’è ancora qualcuno che sta attento alla grammatica su WhatsApp, oppure si potrebbe aver inviato un messaggio al destinatario sbagliato o ancora si potrebbe aver risposto magari per rabbia e poi averci rapidamente ripensato. Quei messaggi sono però inaccessibili. O forse no?

WhatsApp, la curiosità dei messaggi eliminati

Messaggi WhatsApp (Pixabay)

Soddisfare la curiosità di sapere che cosa ci fosse in un messaggio che qualcuno ci ha inviato e poi ha eliminato è grande. Non nascondiamocelo. Anche se, guardando la questione dalla parte di chi ha inviato il messaggio, capita a tutti di scrivere e dire cose che non si pensano.

Nel mondo reale quello che è detto è detto ma su WhatsApp quello che e scritto può, da non molto, essere eliminato per poter magari non incrinare un rapporto interpersonale e non scatenare reazioni inconsulte. Esiste però un trucchetto se volete proprio togliervi ogni dubbio e scoprire cosa ci fosse in quel messaggio che vi è stato mandato e che poi invece è stato cancellato.

Leggi anche: Getti lo scontrino accanto al bancomat? Rischi grosso senza saperlo

Ci sono infatti almeno due app che potete scaricare e installare: WhatsRemoved e NotificationHistory. Queste due app vanno a esaminare il registro delle conversazioni, solitamente non raggiungibile dagli utenti finali, e vi permettono quindi di leggere tutto ciò che è successo in una chat.

Leggi anche: Cashback, ecco chi si ritroverà a breve 150€ sul conto

La vera domanda è: ora che sapete come come fare e qual è il trucchetto per leggere i messaggi eliminati, volete farlo davvero? Perché, è chiaro, a meno che non dimostriate di avere doti paranormali nell’eventualità di un brutto messaggio e di una vostra reazione il destinatario saprà che in qualche modo siete andati oltre.

Pubblicato da
Valeria Poropat